A VIAREGGIO INIZIANO I PLAYOUT

Dopo averli tanto inseguiti, arrivano finalmente i playout per il Basket Girls. Sabato 16 aprile alla Tensostruttura Zeppelli di Viareggio le biancorosse di coach Piccionne iniziano la serie con le toscane di coach Orlando che hanno chiuso la regular season all’undicesimo posto con un bilancio complessivo di 11 vittorie in 26 incontri.

Le doriche sono cariche, consapevoli di potersela giocare contro un avversario che nella stagione regolare si è dimostrato superiore in entrambe le occasioni. Viareggio vinse 42-74 ad Ancona nel girone di andata ripetendo lo stesso risultato (61-47) al ritorno. Ma adesso le cose potrebbero cambiare. Di sicuro c’è molta più convinzione nei propri mezzi in un Basket Girls confortato dalle ultime prestazioni e segnalato in un buon momento di forma soprattutto mentale. Coach Piccionne per gara-1 conta di recuperare sia Pieraccini che Takrou, entrambe assenti nell’ultima partita di Castellammare di Stabia che ha proiettato le anconetane al dodicesimo posto, con le sue rotazioni che riprendono pertanto respiro.  La Pall.Femminile Viareggio conta ovviamente di archiviare la pratica anconetana e centrare così la salvezza appoggiandosi magari alle doti realizzative di Federica Iannucci, regina delle marcatrici del Girone B con una media di 23,8. La guardia pontina ingaggerà quindi un bel duello tra bomber con Carola Sordi (5a nell’apposita classifica con un media poco al di sotto dei 16 punti realizzati a partita) che proprio nell’ultima gara di stagione regolare ha sfoderato una delle sue migliori prestazioni trascinando le compagne alla vittoria finale.

Gara-1 si gioca alle ore 18.30 (arbitri Guarino di Campobasso e Di Luzio di Pescara). Gara-2 è prevista per giovedì 21 aprile alle ore 20.00 al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” di Ancona. L’eventuale gara-3 si giocherà di nuovo in Toscana sabato 23, sempre alle 18.30. La vincente della serie potrà andare già in vacanza con la salvezza in tasca, la perdente dovrà patire ancora e sudarsi la salvezza attraverso il 2°turno di playout. Si affronterà la perdente della serie tutta cagliaritana tra il S.Salvatore Selargius e Virtus Cagliari. Se fossero malauguratamente le biancorosse a dover affrontare il 2°turno, Mataloni e socie avranno il fattore campo favorevole in caso di necessità di giocare la terza partita.

PLAYOUT SERIE A2 – GARA 1-

  • S.Salvatore Selargius-Virtus Cagliari (sabato 16/04 ore 19.30)
  • Castel Carugate-Eco Program Castelnovo Scrivia (sabato 16/04 ore 20.30)
  • Infa Civitanova-Carpedil Salerno (domenica 17/04 ore 18.00)
  • Pall.Femm.Viareggio-BASKET GIRLS ANCONA (sabato 16/04 ore 18.30)