Vedo solo biancorosso…30 domande a Rebecca Lattanzi

Terzo appuntamento con la rubrica “Vedo solo biancorosso” che mette a fuoco le protagoniste della stagione 2019/2020 terminata anzitempo. E’ il turno di Rebecca Lattanzi, temperamento da vendere e tanta voglia di crescere e migliorarsi su un campo di basket.

1) Nome ? Rebecca
2) Anni ? 17, a giugno 18
3) Di dove sei ? Montegiorgio, provincia di Fermo
4) Numero di maglia in Basket Girls ? 21
5) E’ il tuo numero o te ne piacerebbe un altro ? Questo è il mio numero da diversi anni, è legato alla mia data di nascita, non credo che in futuro vorrò cambiarlo.
6) Ruolo ? Playmaker/guardia
7) A quanti anni hai iniziato a giocare a basket ? A 8 anni
8 ) Se non avessi giocato a basket, quale altro sport avresti voluto praticare ? Prima di iniziare a giocare a basket ho fatto qualche anno di ginnastica artistica… non faceva proprio per me e non credo che nel tempo avrei continuato. Attualmente non mi immagino proprio a praticare un altro sport.
9) Il giocatore o la giocatrice di basket più forte di sempre, secondo te ovviamente ? Lebron James
10) Il tuo giocatore preferito oggi ? Gigi Datome
11) La tua giocatrice preferita oggi ? Giorgia Sottana
12) La tua squadra del cuore (…valgono anche altri sport..) ? Chicago Bulls
13) La scarpe con cui vorresti sempre giocare ? Scarpe Nike, però mi piace cambiare modello.
14) Cosa significa per te giocare a basket ? Ho iniziato questo sport per caso, non ho in famiglia qualcuno che ci ha mai giocato o che fosse interessato. Fin da subito è stato il mio spazio personale, posso dire quindi che per me il basket significa essere me stessa. Ringrazio questo bellissimo sport per tutte le emozioni ed esperienze che mi ha dato e che mi darà.
15) Cosa significa per te allenarti ? L’allenamento per me è molto importante, cerco di migliorare anche solo osservando chi ha più esperienza di me. Fare allenamento mi permette anche di scaricare le tensioni accumulate durante la giornata in modo positivo.
16) Il tuo momento più bello, per ora, su un campo da basket ? Finale nazionale 3×3 U16, siamo arrivate seconde sfiorando lo scudetto ma è stata un’esperienza sicuramente indimenticabile.
17) ..e quello più brutto ? Certamente ho dovuto accettare sconfitte amare, ho avuto anche dei momenti non del tutto positivi, ma nessuno di questi lo definisco brutto.
18) Perchè hai scelto di giocare al Basket Girls ? Ho scelto il Basket Girls perché credo sia una società nella quale posso crescere e migliorare. Sono molto soddisfatta di questi primi due anni in maglia biancorossa.
19) Cosa fai nella vita oltre a giocare a basket ? Studio, frequento il IV liceo scientifico sportivo.
20) Qual è il tuo piatto preferito ? Le lasagne fatte in casa di mia nonna.
21) Che genere di musica ascolti ? Ascolto tutti i generi, ma preferisco di più le canzoni italiane.
22) Una frase di una canzone che hai nel cuore ? La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare” (- Mi fido di te- Jovanotti)
23) Un libro o un film che consigli di leggere/vedere ? “IO SONO” libro scritto da Giorgia Sottana, lo consiglio a tutti gli sportivi!
24) Quanto sei “social” ? E che “social” frequenti ? Possiamo avere il tuo indirizzo Instagram ? Sono registrata su diversi social ma non li uso molto. Il mio preferito è instagram… questo è il mio profilo: rebecca.ltt
25) Una grande donna della storia che ti sarebbe piaciuto conoscere e perchè. La scrittrice Virginia Woolf, già agli inizi del ‘900 rivendicava alcuni diritti delle donne. Sarebbe bello conoscerla e fare una chiacchierata con lei riguardo ad una questione tutt’oggi aperta.
26) Una frase o un motto che ti rappresenta ? “Vivi e lascia vivere”.
27) Una cosa che proprio non sopporti. Come si può dedurre dal motto, detesto chi critica troppo. A volte non è facile ma non si dovrebbe giudicare senza sapere.
28) In questo lungo stop dal gioco, cosa ti manca di più ? Il basket caratterizzava tutte le mie giornate, farne a meno è dura ma la cosa che in particolare mi manca di più sono i bei momenti con le mie compagne di squadra!
29) Quale sarà la prima cosa che farai quando tutto tornerà alla normalità ? Riabbraccerò forte i miei nonni dato che in questo periodo, per sicurezza, preferisco non avere contatti con loro. Spero inoltre, che anche l’attività sportiva possa tornare alla normalità per poterci di nuovo allenare come prima.
30) C’è qualcosa che vuoi dire a tutte le persone che seguono il Basket Girls ? Grazie per chi è venuto e verrà a vederci al Palascherma… abbiamo bisogno del vostro tifo!! E grazie anche a chi segue la nostra pagina su Facebook!

Grazie Rebecca. Arrivederci a presto!!!