“Vedo solo biancorosso”…30 domande a Eleonora Marinelli

Seconda stagione in maglia Basket Girls, la prima dall’inizio ma stavolta non è riuscita a completarla per colpa dell’emergenza sanitaria. Eleonora Marinelli è un cardine ormai della formazione biancorossa dove riveste il ruolo di una delle giocatrici più esperte nonostante i suoi 22 anni. In attesa di riabbracciarla in campo conosciamola meglio sottoponendo l’esterna portorecanatese al fuoco incrociato delle classiche 30 domande.

1) Nome ? Eleonora Marinelli (anche detta Marina)
2) Anni ? 22
3) Di dove sei ? Porto Recanati
4) Numero di maglia in Basket Girls ? 16
5) E’ il tuo numero o te ne piacerebbe un altro ? È il mio numero, volevo questo!!
6) Ruolo ? Mi definisco un play-guardia, gioco più che altro da esterna ma se serve mi riadatto a playmaker
7) A quanti anni hai iniziato a giocare a basket ? Ho iniziato a 5 anni, poi 1 anno mi sono fermata per provare ginnastica artistica(un fiasco totale ahah) e poi l’amore per il basket era troppo forte.
8 ) Se non avessi giocato a basket, quale altro sport avresti voluto praticare ? Probabilmente ginnastica artistica o nuoto.
9) Il giocatore o la giocatrice di basket più forte di sempre, secondo te ovviamente ? Kobe Bryant senza dubbio e Diana Taurasi.
10) Il tuo giocatore preferito oggi ? Stephen Curry
11) La tua giocatrice preferita oggi ? Veronica Perini
12) La tua squadra del cuore (…valgono anche altri sport..) ? Onestamente non ho una squadra del cuore, mi piace guardare diversi sport tranne il calcio, ma non seguo assiduamente una squadra.
13) La scarpe con cui vorresti sempre giocare ? Under armour, nike, jordan..ne ho cambiate diverse di marche di scarpe, sicuramente la cosa fondamentale è che siano basse e leggere ma allo stesso tempo siano rinforzate dietro la caviglia. La marca poco mi importa.
14) Cosa significa per te giocare a basket ? Giocare a basket è complesso da spiegare cosa significhi per me. Sicuramente è una passione, mi diverto e in un certo senso questo sport mi caratterizza perché ha accompagnato tante tappe fondamentali della mia vita e quindi definisce anche la mia persona.
15) Cosa significa per te allenarti ? Allenarmi è una sfida continua nel superare i miei limiti, nel fare sempre meglio, alzare sempre un pochino l’asticella e sicuramente un momento di sfogo e libertà dalle preoccupazioni generali che ci possono essere fuori dalla palestra.
16) Il tuo momento più bello, per ora, su un campo da basket ? Di momenti belli fortunatamente ne ho tanti, in particolare sicuramente l’esordio in prima squadra a 15 con la feba civitanova.
17) ..e quello più brutto ? il momento più brutto è stato a 12 anni, quando ad una partita una mia compagna di squadra cadendo ha sbattuto la testa ed è svenuta… Mi ha spaventata da morire.
18) Perchè hai scelto di giocare al Basket Girls ? Perché mi era stato proposto un progetto stimolante e una nuova avventura da intraprendere, in una società che punta sempre ad alzare l’obiettivo, quindi ho pensato perché no.
19) Cosa fai nella vita oltre a giocare a basket ? Nella vita studio per diventare tecnico radiologo all’università politecnica delle marche.
20) Qual è il tuo piatto preferito ? La pasta al fumé.
21) Che genere di musica ascolti ? Dipende per che cosa sto ascoltando la musica: nel pre partita ascolto canzoni electro house, in macchina ascolto indie/pop, musica italiana. Se una canzone mi piace la aggiungo alla mia playlist senza guardare il genere.
22) Una frase di una canzone che hai nel cuore ? “sempre sarai in un passo stanco dentro un salto in alto che mette i brividi” (Ermal Meta -“A parte te”).
23) Un libro o un film che consigli di leggere/vedere ? Film “Collateral beauty”.
24) Quanto sei “social” ? E che “social” frequenti ? Possiamo avere il tuo indirizzo Instagram ? Sono social il giusto. Utilizzo solo instagram e non ci perdo troppo tempo, il mio id è ele_marina.
25) Una grande donna della storia che ti sarebbe piaciuto conoscere e perchè. Marie Curie perché secondo me era una donna con le pa**e, ha vinto 2 premi nobel in campi come la fisica e chimica che ai suoi tempi erano discipline prettamente maschili.
26) Una frase o un motto che ti rappresenta ? “La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni”.
27) Una cosa che proprio non sopporti.. Non sopporto l’ipocrisia e le ingiustizie.
28) In questo lungo stop dal gioco, cosa ti manca di più ? Sicuramente la squadra, ridere negli spogliatoi, alle trasferte e il campo, il gioco, l’adrenalina che sale prima di ogni partita.
29) Quale sarà la prima cosa che farai quando tutto tornerà alla normalità ? Uscire e rivedere gli amici.
30) C’è qualcosa che vuoi dire a tutte le persone che seguono il Basket Girls ? Di stare pronti che quando si ritornerà in campo ne vedranno delle belle.

Grazie Eleonora. Appuntamento in campo!!!!