“Vedo solo Biancorosso”… 30 domande a Christelle Takrou

Altro giro sulla giostra di “Vedo solo Biancorosso” e stavolta in compagnia di Christelle Takrou. Stagione 19/20 passato in B a Riva del Garda, la sua prima annata lontano dagli amati colori biancorossi a cui è rimasta legatissima. Ecco le risposte di Christelle alle 30 domande…

1) Nome? Christelle
2) Anni? 21
3) Di dove sei? Fermo
4) Ruolo? guardia
5) A quanti anni hai iniziato a giocare a basket e dove? 8
6) Quanto tempo hai giocato ad Ancona? 5 anni!
7) Dove giochi ora? Riva del Garda
8 ) Se non avessi giocato a basket, quale altro sport avresti voluto praticare? Atletica leggera,in particolare corsa di velocità.
9) Il giocatore o la giocatrice più forte di sempre, secondo te ovviamente.. Michael Jordan
10) Il tuo giocatore preferito oggi ? Lebron James
11) La tua giocatrice preferita oggi? Diana Taurasi
12) La tua squadra del cuore (..valgono anche altri sport)? Non ne ho una in particolare.
13) Le scarpe con cui vorresti sempre giocare? Le Nike Hyperdunk 2017,super comode!
14) Cosa significa per te giocare a basket? Per me giocare a basket è una filosofia di vita,è emozione.. non tutti sono in grado di cogliere le emozioni che questo sport suscita e trasmette.
15) Cosa significa per te allenarti? Allenarmi per me è una valvola di sfogo,ove però cerco di migliorare dove ancora posso,ed ovviamente imparare cose nuove.
16) Nel Basket Girls hai fatto 3 Finali Nazionali e giocato in A2. Raccontaci una bella emozione che ti è rimasta di quel periodo.. Che dire, confermo che siano stati gli anni migliori della mia vita, esperienze che ti restano,compagne fantastiche, i brividi e l’ansia prima di ogni partita, le cazziate di Luca.. se dovessi raccontare qualcosa di emozionante scriverei un papiro, ma mi limito a dire che eravamo un gran bel gruppo, un gruppo che è riuscito ad andare oltre le aspettative grazie a l’energia positiva trasmesso da tutto lo staff e la voglia di fare, fare e strafare.
17) Cosa invece ricordi con dispiacere ? Quella partita contro Costamasnaga a Roseto ai quarti delle finali nazionali..essere sopra di venti,dominare la partita e perdere di 3. Questo chi ha vissuto assieme a me quella partita non credo se lo sia scordato.
18) A quanti anni hai esordito in A2 ? 16
19) Sei rimasta in contatto con qualche persona dell’attuale Basket Girls? Sisi assolutamente.
20) Quali sono i tuoi obiettivi adesso? Laurearmi e continuare a giocare puntando sempre in alto.
21) Oltre al basket, fai qualcos’altro nella vita ? Studio e d’estate lavoro.
22) Qual è il tuo piatto preferito? Facciamo una piatto unico a base di: Lasagna,pizza,carbonara..(anche se il tonno e basmati..)
23) Che genere di musica ascolti? Ascolto un po’ di tutto, dal rap all’indie
24) Una frase di una canzone che hai nel cuore? “Sii te stesso, nel momento in cui inizi a essere te stesso, vincerai”. Eminem
25) Un film o un libro che consigli di vedere/leggere? Lezioni americane di Calvino.
26) Quanto sei social? E che social frequenti? Possiamo avere il tuo indirizzo Instagram? Il giusto, Facebook e Instagram (christelletakru)
27) Una frase o un motto che ti rappresenta? “Se non credi in te stesso, chi ci crederà?” K.
28) Una cosa che proprio non sopporti? Falsità,ignoranza,egoismo,superficialità e molto altro.
29) Ti do una lista di 5 parole. Associale ad un’altra parola: Basket, Allenamento, Partita, Donna, Basket Girls. Basket: amore/dedizione. Allenamento: Miglioramento/ adattamento. Donna: POWER(nulla da togliere agli uomini eh). Basket Girls: CASA.
30) Cosa ti senti di dire a tutte le nostre giovani atlete che sognano di arrivare in alto ? Non smettete mai di sognare, mai, e qualsiasi cosa facciate date il massimo, sempre.