Under 19. Il Basket Girls vince a Osimo e aggancia la vetta

Importante vittoria per il Basket Girls nella 3a giornata di ritorno del campionato Under 19. Le ragazze di Piccionne, sostituito per l’occasione in panchina dal suo vice Federico Recanatini causa impegno parallelo con la prima squadra di Serie A2,  hanno espugnato iil campo dell’Osimo Basket e tengono il passo della capolista Pink Basket Terni che ha rinviato al 24  febbraio il proprio impegno contro Matelica e ha lo stesso bilancio in classifica delle biancorosse con 6 vittorie e una sconfitta con il turno di riposo ancora da osservare al contrario delle doriche che lo hanno già fatto. Sotto le Cinque Torri quindi un successo che colloca il Basket Girls in cima alla classifica in attesa dei big game decisivi.

Al Geodetico di Osimo una gara colorata interamente di biancorosso. Le Girls infatti approcciano bene alla partita e chiudono il primo quarto subendo soltanto un punto. Dall’1-22 del 10′ si passa poi al 17-37 dell’intervallo dopo un secondo quarto dove il Basket Girls ha rallentato un pò. Nella ripresa nuova ripartenza biancorossa e 23-57 al 30′ con i conti già abbondantemente fatti. Anche l’ultimo quarto è un monologo delle ospiti che chiudono le ostilità sul 28-78 finale.

Nel prossimo impegno il Basket Girls U19 affronterà il CUS Ancona nel derby che si giocherà lunedi 30 alla palestra “Falcone”. Il derby sarà poi l’antipasto ai due match che decideranno le gerarchie della prima fase di campionato. Il 10 febbraio recupero della 1a di ritorno contro il Pink Basket Terni in Umbria, tre giorni più tardi la sfida casalinga contro la Feba Civitanova.

OSIMO BASKET – BASKET GIRLS ANCONA 28-78 (1-22; 16-15; 6-20; 5-17)
BASKET GIRLS: Cacciari 14, Giorgi 2, Ambrogi 8, Cotellessa 14, Giardino 6, Carloni 5, Montillo 6, Gasparri 4, Marchionne 4, Fantini 5, Bartoletti 8. All.: Recanatini