Under 18. Sconfitta a Civitanova per l’Install CAB Stamura

Al termine di una buona partita, l’Install CAB Stamura Ancona cade nuovamente contro Civitanova nel terzo incontro fra le due squadre marchigiane ormai certe di accedere alla fase interregionale.
Già priva di Michelini, Yusuf e Sbai, dopo qualche minuto la formazione anconetana perde anche Castellani alle prese con un problema al menisco del ginocchio con cui l’atleta portorecanatese sta cercando di convivere da qualche settimana e che con ogni probabilità la vedrà costretta nei prossimi giorni a sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico. Ma quella che, senza alcune giocatrici così importanti, poteva diventare una disfatta si rivela invece una gara intensa ed equilibrata, di fatto decisa dai dieci punti di vantaggio accumulati nel primo quarto dalla squadra civitanovese. Questo perchè l’Install non sfigura e non demerita provando con grande carattere a sopperire alle assenze e a mostrare il proprio lato migliore. Dopo essere scese anche a  -18, le biancorosse non mollano e si avvicinano fino al 59-52 del 36′, senza però riuscire a completare la rimonta. Da sottolineare le buone prove di Nociaro e Ruggeri e l’ottima preazione di El Haiti, top scorer delle doriche con 17 punti.
Questo il tabellino biancorosso: Nociaro 10, Ruggeri 14, Castellani 2 El Haiti 17, Koshanin, Palmieri 2, Bernardi, Borghetti 4, Lattanzi, Markova 4. All. PIccionne

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.