UNDER 18. LA INSTALL BASKET GIRLS FA TRIS

Terza vittoria su tre incontri disputati per l’INSTALL BASKET GIRLS nel campionato Under 18. La squadra “A” biancorossa allenata da coach Luca Piccionne ha vinto largamente anche contro l’Olimpia Pesaro (71-23) confermando la propria forza all’interno della fase regionale. Dopo i larghi successi contro Offida e nel derby in famiglia con la squadra “B”, l’Install ha quindi mantenuto i favori del pronostico anche  contro le pesaresi che, arrivate al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” da imbattute,  nulla hanno potuto contro l’egemonia di Florio e compagne.

La squadra di Piccionne guarda ovviamente lontano in questa nuova stagione ma sta attuando la politica dei piccoli passi. Il primo traguardo è quello di primeggiare nella fase regionale dove bisognerà guardarsi verosimilmente dalla Feba Civitanova ritenuta l’unica squadra sulla carta che può dare del vero filo da torcere alle biancorosse. Una volta sicure della vittoria del torneo regionale le anconetane cercheranno poi di ben figurare nella loro Interzona provando a qualificarsi per la Finale Nazionale, che sarebbe l’ennesimo approdo di una squadra del Presidente Marincioni a una corsa scudetto negli ultimi anni. Per fare tutto questo bisognerà però avere una squadra in forma e soprattutto integra fisicamente a cominciare dal recupero fondamentale di due giocatrici molto importanti per l’economia della squadra vale a dire Irene Bolognini e Livia Ruggeri che stanno rientrando nel gruppo dopo i loro gravi infortuni al ginocchio che le hanno impedito di terminare regolarmente l’ultima stagione. Le due forti giocatrici sono molto viicine al rientro in particolare Ruggeri che ha assaggiato già il campo per un paio di minuti proprio contro Pesaro.

Il prossimo turno dell’INSTALL Basket Girls è previsto per lunedì 28 novembre in trasferta sul campo del Basket Senigallia (ore 20.00,  Palestra “Panzini”)