Under 17. La capolista Basket Girls regola anche il Basket 2000 Senigallia

Pronostico rispettato alla “Falcone” nel match valevole per la 7a giornata di ritorno del campionato Under 17. Il Basket Girls infila una nuova vittoria nella sua già lunga collezione rimanendo così saldamente in testa alla classifica a punteggio pieno. Vittima di turno delle ragazze di Piccionne e Recanatini è il Basket 2000 Senigallia in una partita decisa già dopo i primi 10′. Il parziale di 29-9 del primo quarto segna il destino del match e consegna ai restanti 30′ un comunque buon banco di prova in vista degli impegni futuri. All’intervallo, dopo un secondo in calo delle biancorosse, il punteggio dice 42-22, nel terzo quarto il ritmo rimane sonnecchiante (61-38 al 30′) e poi le Girls hanno una nuova impennata con l’allungo perentorino nell’ultima parte di gara che fissa il risultato sul rotondo 90-44. Tre giocatrici finiscono in doppia cifra con Aurora Baldetti miglior realizzatrice delle locali con 28 punti.
Alla squadra dorica rimane ora soltanto da recuperare la sfida di Perugia valida per la 3a di ritorno. Dopo la gara prevista per il 2 aprile in Umbria il Basket Girls terminerà la sua fase di qualificazione affacciandosi a quella valida per l’ammissione alla Fase Nazionale. Prendono parte le prime quattro classificate, si disputa con formula ad orologio giocando solo gare di andata e portandosi dietro in classifica tutti i punti conquistati al termine della prima fase. Al termine di questo ulteriore ciclo di tre partite le prime due classificate si qualificheranno per i Concentramenti Interregionali che mettono in palio posti per la Finale Nazionale di categoria. I Concentramenti si giocheranno dall’11 al 13 maggio. La prima classificata delle Marche (molto probabile visti i valori emersi finora che sia proprio il Basket Girls) sarà di scena nel Concentramento nr.5 di Arezzo e dovrà vedersela con la 2a classificata del Lazio, la 1a della Sicilia e la 2a dell’Emilia Romagna. Le prime due classificate del Concentramento Interregionale si qualificherà per la Finale Nazionale in programma a Pordenone dal 29 maggio al 4 giugno prossimi.

BASKET GIRLS – BASKET 2000 SENIGALLIA 90-44 (29-9; 13-13; 19-16; 29-6)
BASKET GIRLS: Baldetti 28, Carbonari 4, Pelizzari 9, Nardoni 24, Giardino 6, Carloni 2, Gasparri 11, Marchionne 6. All.: Piccionne; vice: Recanatini