UFFICIALE: IL BASKET GIRLS ISCRITTO IN A2 2015/2016

A due mesi dalla fine del campionato coronato con la fantastica promozione in Serie A2, il Basket Girls Ancona rimette in moto la macchina in vista della prossima stagione sportiva.

Molte novità , alcune certezze e tante altre ne arriveranno di qui a breve nell’estate che dovrà delineare il nuovo volto della squadra biancorossa. Innanzitutto la notizia ufficiale che mette a tacere tutte le voci che serpeggiavano nell’ambiente sin dai primi giorni dopo le feste per la promozione. La cosa sicura è infatti che il Basket Girls si iscriverà regolarmente al 2°campionato nazionale femminile onorando quindi il diritto di disputare l’A2 conquistato dopo la straordinaria cavalcata dell’ultima stagione. Notizia non di poco conto perché testimonia la bontà del nuovo progetto e la piena volontà di ricominciare laddove si era arrivati.

Puntellata a caratteri cubitali la certezza di partecipare all’A2, ecco le prime novità che riguardano tutte esclusivamente l’organigramma societario con la formazione di un nuovo Consiglio Direttivo facente sempre capo al Presidente Roberto Marincioni. Al suo fianco rimane il Vice Presidente Paolo Migliarini, mentre la triade biancorossa è completata dal doppio incarico di Dirigente Responsabile e Direttore Generale occupato da Luca Piccionne che sveste quindi i panni di allenatore per indossare ora quelli dirigenziali. Accanto a loro ecco l’ingresso di nuovi Soci con alcuni imprenditori locali che hanno di buon grado e con altrettanto entusiasmo accettato di condividere il progetto. Simone Fedeli, Giorgio Bolognini, Stefano Simo e Alberto Manini sono le new entry nella gerarchia societaria dorica. Con loro ci sono poi i ruoli operativi con Luca Piccionne appunto a sovraintendere ogni tipo di operazione dalla prima squadra in A2 fino al Settore Minibasket, Sauro Angeletti sarà il nuovo Dirigente Accompagnatore e Team Manager della prima squadra, Giorgio Elia si occuperà di Relazioni esterne e Amministrazione, mentre Marisa Magliani e Denise Bastianelli sono le referenti uniche per la logistica.

Inchiostrata definitivamente e in maniera capillare la struttura societaria il prossimo passo sarà ora quello relativo alla parte tecnica. Il Basket Girls Ancona anche in A2 cercherà di farsi valere mettendo in vetrina le proprie giovani cercando di affiancarle con qualche elemento d’esperienza per una categoria che si presenta naturalmente molto difficile e altamente competitiva. Si ripartirà con ogni probabilità dal nucleo di giocatrici che ha trionfato nell’ultima stagione. Da sciogliere in primis anche il nodo dell’allenatore. La Società sta in questi giorni vagliando alcune ipotesi e il nome di chi guiderà le ragazze anconetane dalla panchina sarà svelato il più presto possibile. Per adesso l’importante è esserci davvero.