U18. IL BASKET GIRLS BATTE CIVITANOVA ALL’OVERTIME

Prima giornata del campionato Under 18 e subito difronte Basket Girls e Feba Civitanova ritenute a ragion veduta le favorite per la vittoria della fase di qualificazione. Inizio di stagione ma partita vera tra due buone squadre e decisa soltanto dopo un overtime. Le biancorosse, prive di Koshanin, dopo un buon avvio che le vede avanti anche di 10 punti (26-16) grazie alle tre triple consecutive di Nociaro, soffrono soffrono oltre misura l’aggressività della civitanovesi che proprio al riposo recuperano il gap fino al 29-28 del 10′. Il terzo quarto si apre per le biancorosse così come era finito il secondo: difficoltà in attacco a prendere buoni tiri e in difesa assistono alle 4 bombe consecutive della coppia Paoletti-Pelliccetti. Civitanova a +8 e partita che sembra compromessa. Invece un grande ultimo quarto nel quale Castellani realizza ben 14 dei suoi 28 punti finali permette al Basket Girls prima di raggiungere e poi di superare la Feba. A 3″ dalla fine, sono due tiri liberi di Orsili a mandare le due squadre all’overtime (57-57). E proprio nel prolungamento la mossa a sorpresa: Piccionne manda in campo la nigeriana Yusuf che ruba due palloni in difesa e segna 4 punti capitali per il risultato finale. Finale 70-67 e la sensazione che solo dopo essersi calate nella realtà di una partita sporca e con poco spazio ai fronzoli, le biancorosse siano riuscita a portare a casa il risultato.

BASKET GIRLS ANCONA – FEBA CIVITANOVA 70-67 1DTS (17-11; 29-28; 37-45; 57-57)
BASKET GIRLS: Nociaro 20, Adams 12, Ruggeri 4, Yusuf 4, Moscoloni, El Haiti, Castellani 28, Marchionne, Cassoni, Zamparini 2, Polenta, Florio. All.: Piccionne

FEBA: Bernardini, Bigoni, Orsili 16, Ciccola, Paoletti 25, Bocola 12, Lucarelli, Padovano, Caggiano, Pelliccetti 8, Binci 5, D’Amico. All.: Matassini; vice: Melappioni.

 Nel prossimo turno, riposo per il Basket Girls che tornerà in campo il 15 novembre nel derby contro il CAB Stamura Orsal.