Tutto pronto. Al via il primo round contro il Costone Siena

Signori si parte. Domenica 28 aprile al Palascherma di Ancona  primo appuntamento con un percorso lungo ma che può portare in paradiso. Il Basket Girls di coach Luca Piccionne, dominatore del campionato regionale umbro-marchigiano-abruzzese, si appresta ad affrontare il Costone Siena nella semifinale playoff per la promozione in A2.

La formula prevede 4 tabelloni da 4 squadre ciascuno che si sfideranno in semifinale e finale in gare di andata e ritorno senza l’eventuale bella ma con la somma dei punteggi delle due sfide, i supplementari quindi si svolgeranno solo in caso di parità al termine della gara di ritorno. Le due vincenti delle semifinali si incontreranno poi secondo la stessa formula di andata e ritorno in finale per la conquista del posto in A2. Le biancorosse sono inserite nel tabellon C e sono accoppiate alle senesi arrivate seconde nel campionato toscano. Dall’altra parte del tabellone l’Alma Basket Patti (1a della Sicilia) contro Ants Viterbo (2a del Lazio).

Tutto pronto in casa Basket Girls con le ragazze di Piccionne che hanno completato il periodo di preparazione alla semifinale. Sono passate due settimane da gara-2 vinta sul campo dell’Olimpia Pesaro che ha qualificato le doriche alla Fase Nazionale, un periodo utile per ricaricare le batterie, sistemare i problemi fisici che aveva attanagliato qualche giocatrice nell’ultimo periodo, e preparare al meglio a livello tattico le due partite.

Arriviamo a questa semifinale in una condizione fisica ottimale. – dice coach Piccionne nell’immediata vigilia della sfida di domenica al Palascherma – Abbiamo voglia di fare bene e credo di poter dire che siamo pronti ad affrontare questa poule promozione. Siena è una squadra tosta, equilibrata, senza grandi talenti e spiccate individualità, ma con una forza diffusa che sicuramente la rende meno scoutizzabile e prevedibile. Noi dovremo essere bravi a giocare sul nostro livello ed ad accettare e risolvere anche situazioni inusuali sia difensive che offensive. Siamo fiduciosi contiamo di fare bene.” 

Gara di andata con palla a due alle ore 18.00 di domenica 28 aprile al Palascherma di Via Monte Pelago 10. Il ritorno si giocherà il 5 maggio al PalaOrlandi di Siena. Arbitri della semifinale di andata sono i triestini Gabriele Occhiuzzi e Marco Schiano Di Zenise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.