TORNEO DI SOPRON. RIGA-BASKET GIRLS 73-43

Terza giornata di gare alla Novomatic Arena di Sopron in Ungheria con il Torneo Internazionale giovanile pronto ormai a entrare nella fase decisiva. Il Basket Girls ha dovuto pagare ancora pegno in fatto di inferiorità tecnica e soprattutto fisica cedendo alle lettoni del Riga con il punteggio finale di 73-43.

Siamo state protagoniste di una buona partenza – dice l’assistente allenatore biancorosso Alberto Matassini e di un discreto primo tempo soprattutto in difesa, chiuso sotto di 3. A inizio di terzo quarto ecco il primo parziale lettone a cui è seguito una reazione nostra, poi ancora affondo decisivo di Riga, che ha approfittato di parecchie nostre distrazioni. Ultimo quarto da dimenticare, ci siamo arrese e questo non deve accadere mai, si puó perdere ma bisogna farlo sempre con dignitá e avendo dato tutto, con un atteggiamento sempre positivo.”

Venerdì 26 febbraio il calendario del Torneo prevedo un giornodi pausa. Si riprende a giocare sabato, penultima giornata con queste partite:

09.00 Athlete Celje – BKM Junior UKF Nitra

11.00 WAT3 Capricons – Basket Girls Ancona

13.00 Soproni Darazsak Akadémia – BJBS Riga/Ridzene