TORNEO DI SOPRON. NITRA-BASKET GIRLS 50-43

Esordio con una più che onorevole sconfitta per il Basket Girls nel Torneo Internazionale giovanile di Sopron in Ungheria. Le biancorosse di Luca Piccionne hanno lottato ad armi pari con le slovacche del BKM Junior UKF Intra uscendo sconfitte (50-43) solo nel finale.

L’assistente allenatore,Alberto Matassini, commenta così la prima partita in terra magiara per le ragazze anconetane: ” Abbiamo giocato con la giusta mentalitá e con la voglia di tirare fuori ognuna il meglio di se. Questo ci ha permesso di tenere alto il ritmo sia in attacco che in difesa, anche se ci è costato qualche palla persa e qualche scelta sbagliata di troppo. Dopo tre quarti di testa a testa nell’ultimo quarto abbiamo avuto un passaggio a vuoto dove dal 33-37 non abbiamo concretizzato alcune occasioni per uccidere la partita e abbiamo permesso alle nostre avversarie di rientrare. La stanchezza sul finale ha fatto poi il resto. Comunque possiamo essere soddisfatti dell’atteggiamento, con il lavoro i risultati arriveranno, al momento giusto. Ora pensiamo a domani, dove affronteremo un avversario proibitivo, ma senza alcun timore reverenziale.”

Cosi i parziali: BKM Junior UKF Intra -Basket Girls 50-43 (12-15, 23-23, 33-37)

Questo il tabellino del Basket Girls: De Chellis 2, Pieraccini 9, Dell’Olio 4, Castellani, Gramaccioni 6, Villa, Bolognini, Altavilla, Pettinari,Takru, Gulbe 16.

Nella seconda giornata il Basket Girls affronterà alle ore 13.00 le slovene dell’Athlete Celje che hanno vinto il loro primo incontro contro il BJBS Riga 77-56.