Sophie Palmieri. Altra giovane conferma del Basket Girls 19/20

Ancora una conferma rispetto alla stagione precedente, ancora una giovane di belle speranze che arriva da un’annata sportiva molto positiva che non poteva tramutarsi in un automatico rinnovo.
Il Basket Girls di coach Castorina avrà tra le sue fila anche Sophie Palmieri, altro elemento classe 2002 che si dividerà tra il campionato di Serie B e quello Under 18,
Senza timori di essere smentiti Palmieri può essere considerata la sorpresa più bella della stagione scorsa. La ragazza di S.Marcello ha avuto nel corso dell’anno una crescita esponenziale che l’ha portata a giocare quasi 20′ di media a partita. Sophie occupa idealmente lo spot di “numero 4”. è in possesso di atletismo e dinamicità con ampi prospettive di miglioramento sia tecniche che fisiche. Dovrà aumentare il proprio bagaglio tecnico ma può senz’altro essere considerata già una certezza nello scacchiere di coach Sandro Castorina

Con il rinnovo di Palmieri sale a otto il numero delle giocatrici attualmente nel roster biancorosso che parteciperà al prossimo campionato di Serie B:
Giulia Pierdicca
Irene Bolognini
Eleonora Marinelli
Yusuf Abiodum
Megi Koshanin
Elena Borghetti
Rebecca Lattanzi
Sophie Palmieri

Lo staff tecnico del Basket Girls ha intanto comunicato la data di raduno e inizio preparazione. Si inizierà a sudare da giovedì 29 agosto, si sta definendo nel frattempo il calendario delle amichevoli di preseason, la prima giornata di campionato è prevista per il week end del 5 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.