Serie C. Il Basket Girls ritrova il sorriso battendo Perugia

Torna al successo il Basket Girls Ancona che supera Perugia e lo fa al termine di una gara combattuta e a tratti ben giocata seppur condizionata dalle tante assenze, in particolare sul fronte umbro con le ospiti arrivate soltanto con 5 giocatrici.
La partenza delle anconetane fa ben sperare, fluidità, difesa e ottime conclusioni che porta subito sul 10-0. Le ospiti aumentano l’intensità, le biancorosse accusano immediatamente il colpo chiudendo il quarto in perfetta parità 17-17. Nel secondo quarto la partita non cambia faccia con le perugine che sfruttano tutte le occasioni a loro favore e le biancorosse che non riescono ad imporre il loro gioco con regolarità riuscendo comunque a portarsi in vantaggio alla pausa lunga sul 38-30. Al rientro dagli spogliatoi Il Basket Girls parte forte tentando un timido allungo ma Perugia non si lascia assolutamente intimorire e continua ad imporre il proprio gioco cercando di recuperare lo scarto con rapidi contropiedi chiudendo sul 53-40. Ultimo quarto in fotocopia con le perugine che arrivano fino al -6 rosicchiando punto su punto ai tiri liberi e le anconetane che mostrano alcune buone giocate nella fase finale favorite anche dal calo fisico e mentale delle ospiti.
Così a fine gara coach Sordoni: “Faccio i complimenti alle avversarie per essere scese in campo con tanta voglia di vincere nonostante le assenze, da parte nostra è innegabile che anche in situazioni favorevoli come quella di oggi non riusciamo a mettere a frutto quello che veramente sappiamo fare, oggi abbiamo vinto grazie anche alle buone individualità, lo dimostrano i numeri del tabellino, ma per troppe volte ci siamo trovati a gestire situazioni complicate create da noi stessi”.

BASKET GIRLS ANCONA – BASKET CLUB PERUGIA 69-55 (17-17; 38-30; 53-40)
BASKET GIRLS: Castagnolo 6, Galli 18, Massetti 2, Marchionne 2, Sordoni 27, Vecchietti 14, Barbon, Cassoni, Cesarini, Federici, Ortolani, Sargentoni All.: Sordoni; Vice: Montanari, Nimis
BASKET CLUB PERUGIA: Ceccarelli 2, Conti 36, Titi 17, Dosana, Monelli. All.: Pilo Andreuccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.