Serie C. Basket Girls vincente a Perugia

Terza giornata di campionato Serie C per il Basket Girls Ancona che vince in trasferta contro il Basket Club Perugia. Qualche imprecisione nei primi minuti di gioco per le ragazze di coach Sorodoni consentono alle padrone di casa un timido allungo, con un parziale di 5-0, la reazione delle biancorosse non si fa attendere, rapidi contropiedi e una buona fase difensiva chiudono il primo quarto sul 10-14. Di li in avanti risulterà tutto facile per il Basket Girls, contro un avversario che fatica e non poco ad arginare le continue incursioni delle anconetane che alla fine del secondo quarto allungano ulteriormente il distacco, chiudendo sul 24-36.
La seconda metà della partita non è altro che una replica della precedente con le biancorosse che affondano ulteriormente i loro colpi su un avversario che risulta poco incisivo e altrettanto impreciso sia nei passaggi che nelle conclusioni. Nell’ultimo quarto coach Sordoni amplia la rotazione dando ampio spazio alle più giovani che si dimostreranno all’altezza della situazione andando a segno e contribuendo alla vittoria finale di 41-69.
Basket Club Perugia: Palladinelli 9, Ceccarelli 4, Titi 5, Monelli 1, Franchini 21, Marotta 1, Zingarelli, Marino, Dogana, Coscia. All. Pilo
Basketgirls Ancona: Vecchietti 4, Moscoloni 16, Marchionne 10, Sargentoni 3, Castagnolo 4, Cesarini P. 6, Galli 17, Sordoni 6, Burini 3, Barbon, Cesarini F., Florio. All.: Sorodni, vice Montanari, Nimis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*