SERIE C. BASKET GIRLS SCONFITTO IN VOLATA A P.S.GIORGIO

Sconfitta dal sapore amaro per le Biancorosse di Claudio Sordoni forti della vittoria del match di andata, se pur di misura, scendono in campo motivate e con la giusta concentrazione. Il quintetto mette subito le cose in chiaro rispondendo colpo su colpo, bene in attacco troppi falli in fase difensiva, 14-19. Nel secondo quarto le ragazze del Basket Girls provano l’allungo con rapidi anticipi e realizzazioni da fuori aumentando se pur di poco il distacco dalle esperte avversarie andando a riposo con il risultato di 27 – 35.

 Al rientro dalla pausa lunga il Porto San Giorgio schiera la difesa a zona mettendo in seria difficoltà le biancorosse,  sarà battaglia punto a punto fino al sorpasso 43-42, ma sarà proprio sul finale di partita che l’uscita di ben due giocatrici per cinque falli e altrettante con 4 a determinare la vittoria per Il Porto San Giorgio Basket per 60-53.

Così coach Claudio Sordoni a fine partita: “Abbiamo cominciato molto bene ribattendo punto su punto anche se il permissivismo sul gioco duro ci  penalizza sempre soprattutto difronte a squadre più fisiche ed esperte di noi. Abbiamo comunque dimostrato di saper essere rapide e incisive con palle rubate e canestri da fuori. Hanno giocato tutte molto bene, qualche errore, ma la prova è stata più che sufficiente, dando seguito ai miglioramenti riscontrati con il Matelica.

Prossimo appuntamento il 20 febbraio contro Civitanova

PORTO SAN GIORGIO BASKET – BK GIRLS ANCONA 60-53 (14-19; 37-35; 43-42)

PORTO SAN GIORGIO BASKET: Corradi 4, Fratini 4, Marozzi 4, Mosconi 21, Principi 4, Trobbiani 20, Vecchi 3, Fancello, Foro, Pelacani. All. Poggi

BASKET GIRLS ANCONA: Burini 8, Florio 10, Galli 2, Marchionne 3, Sordoni 8, Valentini 10, Yusuf 12, Cassoni, Castagnolo, Marcelletti, Polenta, Simo . All. Sordoni