Serie C. Basket Girls sconfitto in casa dal forte Spoleto

Sconfitta più che onorevole per il Basket Girls nella 6a giornata di campionato. Le ragazze di coach Sordoni cedono sul loro campo al BlueBasket Spoleto, secondo in classifica a soli 2 punti dalla capolista Civitanova.
Dopo una prima fase di gioco dove le squadre rispondono colpo su colpo, l’equilibrio si rompe a metà del primo quarto con le ospiti che allungano portandosi a +9 dopo 10′. Nel secondo parziale le anconetane riescono ad imporre maggiormente il loro gioco recuperando terreno con ottime giocate che mettono in crisi la difesa avversaria in più occasioni. Svantaggio ridotto e intervallo che arriva con il punteggio di 33-37. La pausa lunga non fa bene però alle ragazze di Sordoni che aprono le loro maglie difensive a favore di un avversario che sa sfruttare al meglio tutte le occasioni.  Gli errori delle padrone di casa portano al -19 del 30′. Il finale di gara non regala particolari emozioni, con il Basket Girls che tenta di recuperare lo svantaggio, ma l’avversario bravo alla gestione fino alla sirena finale.
Così coach Sordoni a fine gara: “Non riusciamo ancora a imporre il nostro gioco quando ci troviamo a dover gestire formazioni più esperte, ci manca veramente poco per raggiungere quella maturità che ci permetta di rimanere concentrate per tutta la durata del match”.

Nel prossimo turno le biancorosse affronteranno in trasferta la capolista e imbattuta Fe.Ba Civitanova nell’ultima giornata del girone di andata. Match che precederà la sosta  per le festività di fine anno.

A.S.D. BASKET GIRLS – A.DIL. BLUBASKET SPOLETO 51-73 (17-26; 33-37; 41-60)
A.S.D. BASKET GIRLS: Burini 2, Federici 2, Galli 10, Limberti 2, Marchionne 6, Moscoloni 18, Vecchietti 11, Castagnolo, Sargentoni, Barbon. All. Sordoni; Ass. Montanari; Acc. Nimis
A.DIL. BLUBASKET SPOLETO: Bonaccini 8, Calabresi 23, Egwoh 4; Ottavi 9; Servilli 20; Shabani 9, Aloisi, Moriconi, Enuca, Luccioli. All. Polinori; Ass. Bimbo