SERIE C. BASKET GIRLS FERMATA ALL’ESORDIO

Esordio con sconfitta per il Basket Girls nel campionato di Serie C. La squadra di Claudio Sordoni (l’Under 20 biancorossa) viene superata in casa dalla Cestistica Ascoli dimostratasi più determinata nei momenti cruciali di un macht sostanzialmente equilibrato più di quanto dica il +14 finale in favore delle picene.
Ancona chiude un primo quarto livellato avanti 12-10, un equilibrio che si protrae anche nel secondo parziale chiuso sul 23-24 in favore delle ascolane. Dopo l’intervallo le ragazze di Sordoni perdono lo smalto della prima parte di gara. La Cestistica ne approfitta e chiude la terza frazione con un vantaggio di 10 punti (34-44). Il Basket Girls prova a rientrare in partita cercando transizioni veloci e contropiedi ma le avversarie sono brave a gestire il vantaggio e a tenere una più che eccellente percentuale nel tiro da fuori con un 3/3 decisivo da tre punti di Araneo che di fatto chiude i giochi e spegni i sogni di gloria biancorossi.

Così coach Sordoni al termine della gara:  “E’ stata una partita molto fisica dove le avversarie più determinate hanno fatto la differenza. Da parte nostra ci sono stati troppi errori soprattutto nei tiri liberi e poca precisione sotto canestro. Con un’po’ più di determinazione e concentrazione forse avremmo portato a casa un risultato diverso”.

BASKET GIRLS ANCONA – CESTISTICA ASCOLI PICENO 42-56 (12-10; 23-24; 34-44)
BASKET GIRLS ANCONA: Burini 4, Florio 5, Galli 10, Marchionne 6, Valentini 11, Yusuf 4, Marcelletti  Moscoloni, Polenta, Onori ne. All. Sordoni
Cestistica Ascoli Piceno: Silvestri 6, Lopazio 20, Piccioni 3, Lika 5, Araneo 13, De Gregoris 2, Lezzi 1, Serafini 4, Ambrosio 2, Scaiola. All. Binetti

Le biancorosse di Claudio Sordoni torneranno in campo l’11 novembre nella trasferta di Matelica contro il Thunder in quella che sarà la 3a giornata di campionato e che seguirà il turno di riposo per le anconetane.