SERIE C. BASKET GIRLS BEFFATO DAL MATELICA

Sconfitta interna per il Basket Girls nella 3a giornata di ritorno del campionato di Serie C. Alla “Falcone” passa Matelica (49-59) con le biancorosse che rimangono a quota 6 punti in classifica.
La partenza delle doriche è sprint: difesa forte, buona presenza a rimbalzo e discreta precisione in fase realizzativa. Le avversarie più fisiche non si fanno sorprendere rispondendo colpo su colpo agli affondi delle giocatrici di casa. 13-18 il parziale al 10′.
Il copione si ripete nel secondo quarto con il Basket Girls che difende bene ma risulta poco preciso nelle conclusioni. Matelica, al contrario, sa far male anche dalla lunga distanza in particolare con Granini che realizza 4 triple prima dell’intervallo. A metà gara le ospiti sono avanti 26-36

 Al rientro dalla pausa lunga le ragazze di coach Sordoni non tradiscono le aspettative del pubblico di casa e provano a rimontare riuscendo a far bene sia in difesa che in attacco con ottimi contropiedi. Il Matelica però risponde e sa gestire il vantaggio portando a casa la vittoria

Siamo riusciti a tirar fuori una buona partita. – dice con discreta soddisfazione coach Sordoni al termine della gara. –  Purtroppo come spesso accade soffriamo di fronte a formazioni più fisiche e con buone tiratrici. Abbiamo dimostrato di riuscire a mantenere alta la concentrazione per quasi tutto il match credendoci fino alla fine.”

 BASKET GIRLS ANCONA – THUNDER MATELICA 49-59 (13-18; 26-36; 37-49) BASKET GIRLS ANCONA: Florio 6, Galli 5, Koshanin 4, Marchionne 9, Moscoloni 6 Polenta 2, Yusuf 17. Burini, Castagnolo, Marcelletti, Sordoni, Valentini. All. Sordoni C. , vice Bartoloni S.

 THUNDER MATELICA: Francolini 10, Granini 15, Martelli,2 Michelini 10, Nanafor 8, Pedica 2, Sbai 9. Bernardi, Gargiulo, Morosi, Pecchia. All. Porcarelli.

Prossimo turno il 23 gennaio contro Senigallia nell’anticipo della 5a di ritorno.