SERIE B. LA DIFESA DEL BASKET GIRLS SCHIANTA PERUGIA (61-34)

BASKET GIRLS ANCONA – PALL. PERUGIA 61-34 (22-12; 32-20; 45-30) 
BASKET GIRLS: Pierdicca 10, Nociaro, Adams 14, Ruggeri 5, Di Sario 2, Castellani 10, Koshanin, Zamparini, Bolognini 7, Egwoh 2, Takrou 11, El Haiti ne. All.: Piccionne; vice: Ballerini; Ferracuti.
PALL. PERUGIA: Fusco 6, Ricci, Iaconi 3, Bigini 11, Paolocci 9, Aquinardi, Meucci, Zucchini 2, Manganello 3, Cardinali ne. All.: Posti.

Difesa. Probabilmente la parola che meglio descrive l’undicesima vittoria su dodici gare disputate del Basket Girls Ancona è proprio questa. In una serata dalle percentuali offensive non eccelse a fare la differenza è stato l’atteggiamento difensivo delle anconetane, capaci di tenere le avversarie a soli 34 punti. Altra nota importante è finalmente la continuità. In tutti i quarti il Basket Girls incrementa il proprio vantaggio e anzi nell’ultimo addirittura quasi lo raddoppia ( dal +15 del 30′ al +27 del 40′). Il merito senz’altro e’ della grande fisicità ed intensità che le biancorosse hanno messo in campo e della buonissima prestazione individuale di Takrou e di Adams, la prima capace di chiudere la serata con 3/5 da tre e una difesa asfissiante, la seconda andando ancora in doppia-doppia con 14 punti accompagnati dai “soliti” 13 rimbalzi.
Sabato prossimo ultima giornata della prima fase che prevede il Basket Girls giocare a Pesaro contro la terza in classifica.