Serie B. Basket Girls senza difficoltà contro Pescara

Nuova importante vittoria per il Basket Girls Ancona che domina la gara contro lo Yale Pescara e con tre turni di anticipo ha la certezza matematica del primo posto nel girone, valido per la semifinale della promozione in A2.

Partita mai in discussione per le anconetane che esprimono anche un bel gioco offensivo e si portano quasi subito avanti nel punteggio (13-9 al 5′ e 20-11 al 10′), spinte da tre bombe consecutive di Castellani, Di Sario e Pierdicca. Il secondo quarto si apre come si era chiuso il primo con il Basket Girls che continua a spingere sull’acceleratore grazie soprattutto alla verve di Nociaro e Takrou. Le biancorosse così vanno al riposo sul + 17.  Un break nel finale del terzo quarto consente al Basket Girls di aumentare il gap (58-36) e partita così congelata. L’ultimo periodo serve solo per la cronaca. Il Basket Girls non si ferma e segna in un quarto 29 punti, portando a +39 (87-48) il vantaggio nei confronti di Pescara, sostenuta solo dalla ex Servadio e Lucente.

Aldilà della larga vittoria, ottenuta grazie ad ottimo attacco (12/24 da tre con ben 87 punti totali segnati), è piaciuta la piena responsabilizzazione di ogni giocatrice. Chiunque sia entrata ha dato il suo contributo in termini di punti e di intensità consentendo un’ampia rotazione e forze sempre fresche in campo.

Ora da lunedì, via al Concentramento Interregionale Under 20, dove il Basket Girls proverà a fare l’impresa di arrivare alle Finali Nazionali si categoria.  “Siamo partiti senza pensare mai che questo potesse essere un obiettivo – dice coach Piccionne prima della tre giorni da vivere a Cervia –  soprattutto per via dell’età del nostro gruppo Under 20 che ha solo due atlete ’98, una ’99 e ben 10 Under 18. Ma la crescita del gruppo ci impone di non avere limiti. Per cui andremo a Cervia convinti di poterci giocare le nostre carte e di poter arrivare fino in fondo. “

BASKET GIRLS ANCONA – YALE PESCARA 87-48 (20-11; 38-21; 58-36)
BASKET GIRLS: Pierdicca 12, Nociaro 7, Ruggeri 2, Di Sario 14, Castellani 5, Koshanin 7, Bolognini 5, Zamparini 4, Egwoh, Lunadei 9, Takrou 12, Adams 10. All.:Piccionne; vice: Ballerini; Ferracuti
YALE PESCARA: Passeri 2, Calaudi 2, Moretti, Servadio 13, Traino 2, Lucente 14, Pagliaroli 2, Renzetti 2, Scoglia 8, Fabbricini 3. All.: Paci.