Serie A2 22/23. Il Basket Girls debutta in casa contro Savona

La Lega Basket Femminile ha pubblicato in data odierna la prima giornata del campionato di Serie A2. L’intero cammino della regular season 22/23 sarà reso noto nella giornata di domani, giovedi 3 agosto.

Per il Basket Girls Ancona esordio in casa contro l’Amatori Pallacanestro Savona squadra del riconfermato coach Roberto Dagliano che ha finora provveduto alla firma di gran parte dell’organico che ha ottenuto la salvezza nello scorso campionato di A2 compresa la lunga polacca Karolina Pobozy, ala centro polacca che è arrivata in Liguria nella parte finale di stagione dando un contributo fondamentale per il raggiungimento del mantenimento della categoria.

Questo il programma della 1a giornata:
Roseto-Vigarano
Stella Azzurra-Empoli
Firenze-San Salvatore Selargius
Battipaglia-Patti
BASKET GIRLS-Savona
Cus Cagliari-Umbertide
Matelica-La Spezia

L’inizio della preparazione è fissato per lunedi 22 agosto quando la nuova squadra biancorossa si ritroverà sul parquet del Palarossini per cominciare a sudare alacremente in vista del campionato. La prima settimana di lavoro verrà interamente svolta nell’impianto di Passo Varano, nella seconda saranno introdotte le sedute pomeridiane al Palascherma (campo dove le biancorosse giocheranno le proprie gare casalinghe) che faranno seguito a quelle del Palarossini al mattino.

Sabato 10 settembre Mataloni e compagne giocheranno il loro primo scrimmage in trasferta contro la PF Umbertide di coach Michele Staccini. Altri test sono in fase di organizzazione e verranno comunicati non appena diverranno ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.