SABATO 12 (h.17.30) LA PRIMA AMICHEVOLE

Dopo due settimane di allenamenti, e a un mese esatto dall’inizio del campionato,  è tempo di scendere in campo per il Basket Girls atteso, sabato 12 settembre, dalla prima verifica sul campo. Al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” le ragazze di coach Caboni testeranno le proprie condizioni di forma contro la Libertas Forli, formazione prossima a disputare il campionato di Serie B.

Curiosità ovvia per vedere all’opera per la prima volta la squadra biancorossa fino a questo momento potuta ammirare soltanto  in allenamento. Le sensazioni del coach  sardo dopo le prime due settimane di lavoro in palestra sono positive, le ragazze hanno già formato un buon gruppo e hanno dimostrato grande voglia di lavorare e imparare, sarà quindi interessante vedere i primi riscontri che emergeranno dal campo. Inoltre sarà un test importante  per verificare nelle fasi di gioco anche l’americana Seline Archer per la quale staff tecnico e società stanno attentamente valutando la possibilità di un tesseramento definitivo una volta scaduto il periodo di prova del 20 settembre.

Contro Sordi e compagne ci sarà una squadra del campionato di Serie B come la Libertas Forli (ex Società della neo biancorossa Alice Pieraccini) formata essenzialmente dal gruppo Under 18 e da un poker di giocatrici senior formato da Corraducci, Calabrese, Paleari e Abbondanza, tutte con un passato in A2. Il resto è il gruppo Under nel quale trovano posto, tra le altre, Jasmine Catalino, l’anno scorso al Basket Girls in Serie B e Under 17, e l’ala lituana Kamile Seskute, classe ’98 già in Italia con la maglia delle giovanili di Ragusa.

Appuntamento in campo per il primo test amichevole delle biancorosse, sabato 12 settembre ore 17.30. PalaPrometeo Estra “L.RossiniI”: In serata squadra e staff saranno presenti alla Notte dello Sport organizzata allo Stadio Dorico di Ancona.