Rylichova “Sono entusiasta di poter giocare con il Basket Girls”

Ha lasciato Battipaglia da miglior realizzatrice nell’incontro perso al PalaZauli contro Umbertide, il tempo di fare le valigie e tornare nelle Marche dove proprio l’anno scorso di questi tempi iniziava la sua prima stagione in Italia, a Civitanova. Anna Rylichova inizia la nuova avventura targata Basket Girls Ancona dopo la parentesi più che positiva in Campania. La firma sul contratto che la lega alla Società biancorossa, la foto di rito con il Presidente Sturani e poi subito in campo per il primo allenamento con le nuove compagne. Due settimane di tempo per assimilare i concetti tattici di Luca Piccionne con l’obbiettivo già fissato per l’11 marzo quando potrà esordire con la maglia delle Girls nel derby di Cerreto d’Esi contro Matelica.

Prima di allacciarsi le scarpe nel primo allenamento anconetano ecco le dichiarazioni della guardia-ala di Nymburk classe 1999
Sono una giocatrice che lavora per la squadra. Ogni volta che scendo in campo cerco di aiutare le mie compagne sia in attacco e soprattutto in difesa. Sono una buona tiratrice con eccellenti capacità di lettura. Soprattutto sono pronta ad aiutare la squadra il più possibile per permettere di raggiungere gli obbiettivi. Ho conosciuto solo oggi tutte le ragazze ma ho visto le loro ultime partite e mi piace molto come giocano e come è il sistema di squadra. Ho parlato con il coach e so quello che vuole da me. Siamo sicuramente un buon gruppo. Sono entusiasta di poter giocare con il Basket Girls.”