Roberta Lunadei ritorna al Basket Girls

Nella giornata di ieri, ultima data possibile per effettuare operazioni di mercato, è stato formalizzato il trasferimento al Basket Girls Ancona della giocatrice classe 2000 Roberta Lunadei.

L’ala-pivot pescarese (18 anni da compiere il prossimo 22 marzo) arriva in biancorosso in prestito dallo Yale Pescara e sarà a disposizione dello staff a partire da oggi entrando quindi a far parte dei roster sia di Serie B che Under 20 e Under 18. Già in forza nella scorsa stagione al Basket Girls, Lunadei aveva poi scelto a giugno scorso di rientrare a casa per completare l’ultimo anno del ciclo delle scuole superiori a Pescara. Ora il ritorno nella Società con la quale nella scorsa stagione ha vinto anche lo scudetto 3×3  giovanile affrontando questa ultima parte di stagione condividendo gli studi che continueranno a essere svolti nel capoluogo abruzzese. In questa stagione Lunadei ha già vestito la maglia biancorossa facendo parte della squadra Under 18 che ha vinto lo scorso mese di gennaio il Torneo di Roma. Si tratta sicuramente di un innesto di peso per le due formazioni giovanili del Basket Girls che proveranno ad arrivare lontano anche in questa stagione, oltre a essere un addizione importante anche per la formazione di Serie B che si appresta a completare la Fase a Orologio cercando la qualificazione a quella Nazionale.

Queste le dichiarazioni del Presidente del Basket Girls, Roberto Marincioni al momento dell’ufficialità del ritorno di Lunadei in biancorosso “Siamo contenti della riuscita di questa operazione alla quale lavoravamo da diversi mesi. Fondamentale per il buon esito finale, oltre chiaramente alla volontà della ragazza, è stata la collaborazione dello Yale Pescara, e in modo particolare del Presidente Baldassarre che ha dimostrato grande sensibilità verso la giocatrice e confermato i sempre ottimi rapporti con la nostra società.”

BENTORNATA IN BIANCOROSSO ROBY!