UNDER 18. L’INSTALL BASKET GIRLS CHIUDE LA PRIMA FASE CON UNA VITTORIA

L’Install Basket Girls termina la prima fase del campionato Under 18 con una netta vittoria interna. Al Palarossini successo senza troppi patemi d’animo contro l’Aurora Jesi (66-22) con le ragazze di Luca Piccionne che terminano al primo posto alla pari con la Feba Civitanova.

Il regolamento prevede ora una fase a orologio con gare di sola andata. Al termine di questa ulteriore fase la classifica finale terrà conto della graduatoria ottenuta al termine della 1a fase aggiungendo i punti della 2a. Alla fine dei giochi le prime due del campionato marchigiano incroceranno le prime due dell’Umbria (Umbertide e Perugia). GIrone con partite di andata e ritorno contro le squadre dell’altra regione portandosi dietro i punti solo della prima fase. Al termine di questo girone la prima classificata andrà direttamente al Concentramento Interregionale, la seconda per accedervi dovrà vincere lo spareggio.
Per l’Install quindi strada ancora lunga ma i presupposti per fare bene e arrivare lontano ci sono tutti. La fase orologio dovrebbe iniziare il 31 gennaio.