RISCATTO INSTALL BASKET GIRLS. MONCALIERI BATTUTO

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l’Intall Basket Girls che supera la Libertas Moncalieri e ripone i sogni di finire tra le prime otto d’Italia nell’ultima partita di domani contro il Geas Basket. La seconda giornata della Finale Nazionale Under 18 sorride alle biancorosse di coach Piccionne che partono fortissimo dando l’impressione di poter trascorrere una giornata tranquilla, ma le piemontesi reagiscono e nella ripresa  riescono a coronare la rimonta. La partita si accende ma nell’ultimo quarto le anconetane riescono a ritrovare la verve e lo smalto di inizio gara.
Ottimo avvio per le Girls che comandano le operazioni sin dall’inizio lasciando a bocca asciutta per lungo tempo le temute avversarie. 23-10 per Ancona dopo 10′ con Bolognini e compagne che vanno al riposo lungo avanti 31-22 dopo l’inizio di rimonta avversario. Nella ripresa Moncalieri serra le fila in difesa e mette il freno all’attacco anconetano. Le piemontesi arrivano al pareggio a quota 37 a metà di terzo quarto ma poi le Girls sono brave e lucide a spezzare il ritmo avversario e si riportano avanti al 30′ (43-37). Nell’ultimo quarto Moncalieri ci riprova ma stavolta l’Install non si fa sorprendere più e con astuzia e talento riesce a portare via la partita (63-53).

“E’ stata una vittoria molto sofferta ma credo altrettanto meritata – dice un soddisfatto Luca Piccionne al termine della partita – Abbiamo faticato ad attaccare la zona 1-3-1 di Moncalieri e anche quando abbiamo trovato buoni tiri spesso non abbiamo segnato. Però ci abbiamo messo altre cose, proprio quando la partita era diventata in bilico e sono cose non tecniche come la durezza, mentalità, applicazione e attributi.  Domani ci giochiamo tutto nell’ultima giornata contro un ottimo avversario, molto buono e profondo. Ci proveremo. “

Libertas Moncalieri-Install Basket Girls An 53-63 (10-23, 22-31, 37-43)
Libertas Moncalieri: Fratta 8, Conte 19, Parlani 6, Bosio 0, Bianconi 6, Grattini 7, Vercellino, Isoardi 6, Poletti 2, Palmisano, Ghigo, Muraca.
Install Basket Girls An: Castellani 10, Nociaro 13, Lunadei 4, Villa 11, Bolognini 10, Valentini, Ruggeri 7, Moscoloni, Zamparini 4, Adams 4, Florio, Yousuf.