PROPERFORMANCE VINTO IL DERBY IN FAMIGLIA (87-17)

Dopo oltre un mese dall’ultima uscita è tornata in campo la Properformance Basket Girls per giocare il recupero della 9a giornata di campionati di Serie C. Sfida tutta in famiglia perchè di fronte c’era l’altra squadra biancorossa del Basket Girls Under 20 che nelle ultime settimane, approfittando della lunga sosta per le feste di fine anno, ha recuperato al0tre gare non disputate nelle date previste dal calendario.

Al PalaPrometeo Estra “L.RossinI” hanno vinto le ragazze di Luca Piccionne capaci di far valere la loro supremazia sulle “sorelline” più piccole. Partita senza grande storia con Pierdicca e compagne a comandare le operazioni sin dall’inizio con il punteggio subito lievitato in loro favore. Nell’Under 20 da sottolineare il ritorno in campo di Ruggeri dopo il brutto infortunio al ginocchio che l’ha tenuta lontana dal campo per lungo tempo.

Con questa vittoria la Properformance riaggancia la testa della classifica con 14 punti (bilancio di 7 vittorie e 1 sconfitta) in coabitazione con Olimpia Pesaro, Feba Civitanova e Fermo. Il tutto alla vigilia dell’ultima giornata del girone di andata dove le Girls di Piccionne affronteranno la Cestistica Ascoli (sabato 21 gennaio, Palestra “Falcone” ore 21.00) mentre sia Feba che Fermo osservaranno il turno di riposo. Possibilità quindi di arrivare al giro di boa al primo posto alla pari dell’Olimpia che invece giocherà in casa contro l’Under 20 biancorossa (sempre sabato ore 21.15 alla Palestra “Celletta” di Pesaro). Con la sconfitta subita dalla Properformance, la squadra di Marco Guerriero aggiorna il bilancio a 0-8 ma la classifica è ovviamente l’ultima cosa che le ragazze devono guardare essendo in un percorso di totale crescita sia dal punto di vista tecnico che umano in un campionato senior.

PROPERFORMANCE ANCONA- BK GIRLS ANCONA U20 87-17 (24-6; 41-6; 60-14)

PROPERFORMANCE: Pierdicca 18, Lunadei 8, Nociaro 2, Dell’Olio 13, Di Sario 17, Castellani 11, Villa, Zamparini 4, Moscoloni 2, Takrou 12. All. Piccionne

BK GIRLS U20: Valentini 6, Ruggeri 2, Onori, Cassoni, Marchionne 2, Polenta 4, Cesarini, Simo, Castagnolo, Altavilla 3, Sordoni, Burini. All. Guerriero.