PROPERFORMANCE VINTO CONTRO ASCOLI

Vittoria alla Palestra “Falcone” per la Properformance Basket Girls di Luca Piccionne che liquida con facilità la pratica Cestistica Ascoli e chiude in testa alla classifica il girone di andata del campionato di Serie C. Biancorosse prime al giro di boa e alla pari con l’Olimpia Pesaro ma il confronto diretto in favore di Pierdicca e compagne.
Contro le picene partita senza storia con la Cestistica arrivata in via Flavia con una formazione ampiamente rimaneggiata e a disposizione soltanto sei giocatrici. Nonostante l’oggettiva supremazia, la Properformance ha giocato a sprazzi alternando giocate di buona intensità con altre meno reattive. Il divario, che è risultato in pratica decisivo ai fini del match, è arrivato nel secondo quarto dopo i primi 10′ di sostanziale livellamento. 22-15 per Ancona alla prima sirena e punteggio a metà gara sul 44-19 con un parziale di 22-4 nel secondo periodo. Nella ripresa le doriche sono chiamate a gestire il divario ormai incolmabile per le volonterose avversario. Per la Properformance in particolare evidenza Di Sario. Finale 62-28 e si gira con 8 vittorie in 9 partite.
Nel prossimo turno, la prima di ritorno, sarà derby al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” contro il Gs Adriatico (sabato 28 gennaio ore 21.00).

Sempre nel medesimo campionato c’è da registrare la sconfitta della squadra Under 20 biancorossa che ha visto l’esordio in panchina del nuovo coach Claudio Sordoni. Alla “Celletta” di Pesaro ha vinto l’altra capolista Olimpia Pesaro (69-34) ma le Girls sono state in partita per tutto il primo tempo e ceduto soltanto nella ripresa davanti alla forza e profondità delle padrone di casa. Prossimo turno per le ragazze di Sordoni sabato 28 gennaio ore 20.15 in casa del P.S.Giorgio Basket.

PROPERFORMANCE ANCONA – CESTISTICA ASCOLI 75-39 (22-15; 44-19; 62-28)

PROPERFORMANCE: Pierdicca 10, Lunadei 4, Nociaro 7, Dell’Olio 4, Di Sario 17, Formiconi 12, Castellani 5, Villa 9, Zamparini 7, Takrou. All: Piccionne.

Cestistica Ascoli: Ambrosio 10, Lika 20, Foro 2, Picardi, Serafini, Di Febo 7. All.: Binetti.