PROPERFORMANCE SOFFRE MA VINCE CONTRO FERMO (53-41)

Sofferta vittoria per la Properformance Ancona che deve dare fondo ad ogni sua energia per avere la meglio di un mai domo Fermano Basket, unica squadra che ha saputo sconfiggere le anconetane in questa stagione. Partita sempre condotta dalle anconetane ma dove l’equilibrio non ha mai smesso di accompagnare le due squadre con le ospiti capaci di rientrare dal -10 per due volte durante la gara (dal 26-16 al 26-20 di fine secondo quarto e dal 39-29 al 39-35 di fine terzo quarto) grazie ad una grande verve e a 5 bombe consecutive fra la fine secondo e del terzo quarto.

Per le biancorosse da salvare la vittoria e poco altro, come spiega lo stesso coach Piccionne: “Due indizi fanno quasi una prova ed evidentemente questa è una squadra che soffriamo. All’andata abbiamo perso ed è stata l’unica sconfitta del campionato ed anche oggi ci hanno messo in difficoltà su qualche accoppiamento difensivo e sulla durezza generale dove noi abbiamo ancora tanta strada da fare se vogliamo provare ad essere competitivi a certi livelli. Comunque rimane la vittoria e qualche singola prova di carattere nel momento decisivo dell’incontro.”

Fra le altre buona gara delle tre senior Pierdicca, Formiconi e Di Sario e della più piccola del gruppo, Aurora Nociaro. Ora una settimana di lavoro e poi la sfida verità di Pesaro che probabilmente deciderà la squadra che si meriterà di accedere agli spareggi per la promozione in A2.

PROPERFORMANCE: Pierdicca 11, Lunadei 5, Nociaro 3, Dell’Olio 8, Di Sario 11, Formiconi 12, Castellani, Villa ne, Zamparini ne, Bolognini 1, Moscoloni ne, Takrou 2. All. : Piccionne
FERMANO: Macaluso 8, Fabi, Quintili 4, Biagioni 5, Trobbiani 15, Principi ne, Matteucci 3, Moroni 1, Mascolo 5, Foro’ ne. All.: Pasquali.