PROPERFORMANCE PRIMA SCONFITTA

FERMANO BASKET – PROPERFORMANCE ANCONA 62-60 (16-12; 31-27; 46-42)

FERMANO: Macaluso 1, Passeri 8, Fabi, Quintili 11, Biagioli 8, Trobbiani 19, Principi, Matteucci 4, Mascolo 8, Ardito. All.: Pasquali.

PROPERFORMANCE: Pierdicca, Lunadei 3, Nociaro 7, Dell’Olio 4, Di Sario 14, Formiconi 7, Castellani 12, Villa 8, Zamparini, Takrou 5. All.: Piccionne

Primo stop per la Properfomance Basket Girls Ancona che conosce l’amaro sapore della sconfitta sul campo del Fermano Basket rimasto imbattuto dopo 4 giornate di campionato.

Non il miglior atteggiamento per le biancorosse apparse spente e poco determinate nelle fasi cruciali del concitato match. Le locali hanno sprigionato invece molta intensità davanti alla quale le doriche si sono dimostrate anche intimorite. Per la Properformance è stata una gara a rincorrere, a 5′ dalla fine la rimonta è stata anche coronata con Ancona avanti 50-53, ma il finale thrilling ha premiato la grande grinta delle fermane che segnano a 2″ dalla fine il canestro della vittoria.

Così coach Piccionne al termine del match: “”Credo che questa partita ci riporti giustamente con i piedi per terra, perché ci dimostra che puoi avere tutto il talento o le belle speranze che vuoi, ma se in tutte le situazioni in cui c’è da spingere, buttarsi, resistere noi arriviamo sempre dopo gli avversari, allora vuol dire che di strada ne faremo veramente poca. Siamo stati un po’ condizionati dai falli (15-25) che di fatto ci hanno portato a fare rotazioni sulle esterne quasi subito, ma questa non può essere una giustificazione. Invece gridano vendetta i rimbalzi concessi, le palle buttate, la difesa morbida sulle situazioni e nei momenti importanti.”

Coach, magari una partita che servirà da lezione? Cosa serve allora per tornare devastanti come nelle prime partite?

“Se vogliamo davvero giocare per primeggiare, non si può transigere sugli atteggiamenti giusti che dobbiamo avere in campo e che stasera non abbiamo mai avuto.”

Prossima gara sabato 19 novembre alle ore 21.00 al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” contro Pesaro. Una sfida che ha già il sapore di una partita spartiacque.