PROPERFORMANCE OK NELLA PRIMA DI CAMPIONATO

Tutto piuttosto facile per la Properformance Basket Girls Ancona nella prima giornata di campionato. Le biancorosse di Luca Piccionne hanno vinto largamente il derby giocato alla Palestra di Pietralacroce contro il GS Adriatico in una gara che ha preso subito la strada voluta da Di Sario e compagne. 25-7 per le Girls già alla fine del primo quarto a dimostrazione del divario tra le due squadre. All’intervallo la gara è già decisa con il tabellone che recita 9-50 e consegna alla seconda parte di gara poco più di un allenamento.

Questo il sintetico commento di coach Piccionne dopo i primi due punti in classifica: “Poco da dire su una gara dove si è vista la differenza tra le squadre in campo. Vorrei però sottolineare che la squadra ha giocato ogni momento con grande concentrazione, rispettando a pieno le consegne del piano partita che erano difesa intensa e contropiede. Tutte le ragazze hanno giocato con grande impegno senza guardare il tabellone.”

GS ADRIATICO ANCONA – PROPERFORMANCE ANCONA 14-93 (7-25; 9-50; 13-76)

GS ADRIATICO: Pettinari L., Mercanti, Masseni, Pettinari C. 2, Nicolai, Marcelletti 8, Moscoloni, Strologo, Gaetani, Bedini, Giombini 4, Fava. All: Crucitti PROPERFORMANCE: Lunadei 10, Nociaro 5, Pierdicca 12, Formiconi 14, Dell’Olio 12, Moscoloni, Castellani 12, Di Sario 8, Villa 7, Takrou 13. All.: Piccionne

Nella prima giornata di campionato va registrata anche le sconfitta interna per l’altra squadra biancorossa, il Basket Girls Under 20 sconfitta alla “Falcone” dal P.S.Giorgio Basket 42-58.