PROPERFORMANCE OK ANCHE A P.S.GIORGIO

Anticipo della 6a giornata per la Properformance Basket Girls Ancona che va a cogliere un importante e meritato successo (32-53) sul campo del P.S.Giorgio Basket finora imbattuto. Due punti in classifica e poco altro per le ragazze di Luca Piccionne che solo a tratti sono riuscite a esprimere il loro vero potenziale sia dal punto di vista fisico che atletico. Nelle gambe delle Girls probabilmente anche un pò di stanchezza visto che per molte di loro, tra prima squadra e Under 18, quella giocata alla Palestra “Nardi” era la terza partita in quattro giorni.

La cronaca dell’incontro parla di un primo quarto combattuto e dei due periodi centrali che hanno fatto la differenza tra le due squadre. Tutto questo per merito soprattutto della difesa biancorossa. Per la Properformance è tornata in campo Sofia Dell’Olio, out nel precedente incontro casalingo contro Pesaro, ma si è dovuta registrare l’assenza di Gloria Formiconi alle prese con un fastidioso problema al ginocchio. Le condizioni della forte giocatrice recanatese verranno valutate con più precisione nei prossimi giorni. Ampio minutaggio per tutte le ragazze a referto e buone risposte soprattutto dalle più giovani in particolare Aurora Nociaro (classe 2001 e prodotto proprio del Settore Giovanile curato da Sara Ficiarà coach delle sangiorgesi) e Lunadei.

Visto l’anticipo infrasettimanale, il prossimo week end sarà di riposo per le biancorosse. Lunedì 28 a Senigallia scende in campo l’Under 18 della Install. La Properformance torna in campo domenica 4 dicembre alle ore 18.00 per il match contro la Feba Civitanova alla Palaestra “Falcone”. Civitanovesi al momento al primo posto e uniche imbattute con Fermo.

PORTO SAN GIORGIO- PROPERFORMANCE ANCONA 32-53 (10-13; 17-28; 19-39)

PORTO SAN GIORGIO: Vecchi 3, Fancello, Mosconi 8, Fratalocchi 4, Ficiara’ 5, Marozzi, Misic 3, Bordoni 2, Matteucci 7. All.: Ficiara’.

PROPERFORMANCE: Pierdicca, Lunadei 8, Nociaro 9, Dell’Olio 5, Di Sario 5, Castellani 6, Villa 8, Zamparini, Bolognini ne, Moscoloni 4, Takrou 7. All.: Piccionne