Pronto a partire anche il Settore Giovanile del Basket Girls

Si riaccendono i motori dell’intera attività del Basket Girls. Pianificata quella della prima squadra di Serie B (via alla preparazione il 7 settembre prossimo) la Società biancorossa dorica ha schedulato anche quella del settore giovanile che confluisce nel Progetto Femminile Anconetano portato avanti con altre realtà cestistiche cittadine che si occupano anche di pallacanestro in rosa. Nell’edizione 20/21 il progetto giunto al suo terzo anno di vita, oltre al Basket Girls, vede la partecipazione del Cab Stamura, l’uscita del PGS Or.Sal e l’ingresso del GS Adriatico che nello specifico entra con la squadra Under 13
Si parte lunedi 31 agosto con le consuete riunioni di inizio anno. Tutti i gruppi si ritroveranno (eccezion fatta per quelli Under 13 che posticiperà l’incontro di una settimana, il 7 settembre) per il primo incontro della nuova stagione. Da martedì 1 settembre iniziano gli allenamenti.
Il Progetto Femminile Anconetano della stagione 20/21 vede ancora aumentare i suoi numeri. Oltre all’Under 13, ci saranno ai nastri di partenza l’Under 14, l’Under 16, due formazioni Under 18 e altrettante Under 20. Ben sette gruppi giovanili per più di 100 atlete: il numero più elevato di tutta la Regione e anche uno dei più ricchi dell’intero panorama Nazionale. 
A capo della struttura organizzativa c’è Orsola Giorgetti in qualità di Dirigente Responsabile. Luca Piccionne assume il ruolo di Responsabile Tecnico, mentre Giulia Pierdicca (la capitana delle Girls idi Serie B) è il preparatore fisico. Nello specifico dei vari gruppi, questa è la composizione dei vari staff tecnici:
Under 13: Stefano Novelli, Alessandro Marcelletti
Under 14:  Mauro Serini, Marco Marzoli
Under 16: Luca Piccionne, Federico Recanatini
Under 18:  Stefano Filippetti, Nicolina Jakan
Under 18: Claudio Sordoni, Anna Ferracuti
Under 20:  Claudio Sordoni, Anna Ferracuti
Under 20: Sandro Castorina, Daniela Montanari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.