OTTIMO BASKET GIRLS NELL’AMICHEVOLE DI FORLI

Tre quarti di grande equilibrio fra Tigers Forlì e Basket Girls e un ultimo periodo devastante delle anconetane che piazzano un parziale 10-28 e chiudono la quarta amichevole preseason vincendo con quasi venti punti di scarto contro una formazione di A2. Partita in equilibrio nel primo quarto con le squadre un po’ contratte e qualche facile canestro sbagliato da sotto. Secondo quarto in cui le romagnole provano a scappare (32-26), ma vengono raggiunte nel finale dalle palle rubate di Takrou e Castellani. Perfetta parità, quindi, al riposo.

Terzo quarto sempre in equilibrio con le locali che rispondono colpo su colpo agli svariati tentativi di fuga delle biancorosse, ma lì’ultimo periodo è di grandissima intensità per il Basket Girls che chiude la partita dopo appena tre minuti con un parziale di 2-14. Finale 59-77 e buonissime sensazioni a due settimane dall’inizio del campionato.

Fra le biancorosse, che offrono una grande prova corale in cui tutte hanno dato il proprio buon contributo, da segnalare la doppia doppia di Adams (11 punti e 12 rimbalzi per lei in 19′ di utilizzo), la verve di Di Sario e Takrou e il 3/3 da tre punti nell’ultimo quarto di Pierdicca che ha dato il là al parziale finale anconetano.

TIGERS FORLÌ – BASKET GIRLS ANCONA 59-77 (11-11; 32-32; 49-49) BASKET GIRLS: Castellani 7, Di Sario 12, Bolognini 9, Pierdicca 11, Egwoh, Adams 11, Nociaro 7, Takrou 12, Ruggeri, Koshanin 3, El Haiti, Zamparini 5. All.: Piccionne; vice: Ballerini