NEL BASKET GIRLS 17/18 C’E’ ANCHE MEGI KOSHANIN

E’ la giocatrice bulgara Megi Koshanin il terzo volto nuovo del Basket Girls edizione 2017/18. Atterrata nella tarda serata di lunedi all’Aeroporto di Bologna, la ragazza è stata accolta direttamente dal Presidente Roberto Marincioni e da coach Luca Piccionne che quindi potrà disporre dell’atleta sin dal primo allenamento della nuova squadra in programma giovedì prossimo, 31 agosto.
Classe 2001, Megi è figlia d’arte con il basket nel dna. Padre serbo (alto 213cm) ex giocatore professionista in Serbia, Romania, Bulgaria, Turchia e Iran, madre ex stella della Nazionale bulgara. La ragazza ha firmato con la Società dorica un accordo che la legherà ai colori biancorossi per i prossimi quattro anni.
Stabilmente nel giro delle Nazionali giovanili del suo paese dal 2015, Koshanin è stata scelta per il Fiba Europe Camp nel 2016 risultando una delle giocatrici più interessanti. Ha già conosciuto Ancona nello scorso mese di giugno quando coach Piccionne ha fatto svolgere ad alcune giocatrici un periodo di prova. Esame ampiamente superato con il Basket Girls che non ha certo perso tempo concludendo rapidamente l’operazione con la famiglia per portare questa atleta di grande talento e futuribilità in Italia.

Stiamo parlando di una ragazza cestisticamente ancora un pò grezza – dice lo stesso Piccionne presentando il terzo nuovo arrivo dopo quelli di Fratta e El Haiti – ma dal potenziale enorme. Nei test atletici fatti con noi a giugno è risultata la migliore pur avendo solo 16 anni. E’ alta 183cm e la stazza di entrambi i genitori fa ben sperare per un ulteriore crescita a livello fisico. Trovare l’accordo è stato molto semplice. Megi è una ragazza solare, la sua famiglia conosce molto bene il mondo del basket. Sono bastati tre giorni con noi a giugno per stringere un accordo definitivo che ora ratificheremo portando a termine tutte le pratiche burocratiche con la FIBA.”

BENVENUTA MEGI !