Montanari dopo Patti “Buona reazione ma non è bastato. Avanti con entusiasmo verso i prossimi impegni”

Il Basket Girls torna dalla Sicilia con la settima sconfitta consecutiva che lascia le biancorosse nelle sabbie mobili della classifica del Girone Sud di Serie A2. E’stata una partita da ricordare per Daniela “Niky” Montanari alla guida della squadra dorica dopo il cambio di guida tecnica. Una gara dove le Girls non hanno sfigurato ma per poter pensare di vincere contro avversarie di questo calibro non è bastato.

Ecco l’analisi di coach Montanari dopo la partita del PalaSerranò.
“La squadra ha avuto una grandissima reazione. Le ragazze sono scese in campo cariche e capaci di giocare fino alla fine contro un avversario dal punto di vista fisico molto impegnativo. Siamo state sempre li, attaccate alla partita senza mai mollare anche nel finale quando forse il risultato era compromesso riuscendo anche ridimensionare lo scarto. Una reazione importante a una situazione non facile essendo immerse in una striscia di risultati negativi così lunga. Poteva infatti starci un certo scoramento davanti all’allungo di Patti nel terzo quarto, ma così non è stato. E questo è un punto molto importante da cui ripartire e trovare la forza necessaria. Poi è chiaro che il gap a livello fisico in favore di Patti è risultato decisivo nei momenti chiave del match contro una squadra tra le meglio attrezzate del Girone. Una giocatrice come Pilabere è difficile da contrastare per tutti.  Ripartiamo dunque da questo buon atteggiamento e con altrettanto entusiasmo e stimoli affronteremo i prossimi appuntamenti.”  

Prima di festeggiare il Natale il Basket Girls Ancona scenderà in campo nel turno infrasettimanale in programma alle ore 19.00 di mercoledi 21 dicembre al Palascherma. Avversario delle biancorosse il Panthers Roseto in una partita che potrebbe addirittura valere doppio.