MOMENTO DEI SALUTI PER IL BASKET GIRLS

Primi nomi per il nuovo Basket Girls e inevitabilmente anche saluti da parte di chi lascia i colori biancorossi in vista di altre esperienze.

E’ ormai noto da tempo che Margherita Mataloni è rimasta in Serie A2, La regista anconetana avrebbe voluto farlo con la sua squadra ma il campo ha detto che non era purtroppo possibile. L’occasione giusta per “Maggy” non si è fatta attendere, è arrivata la chiamata della Feba Civitanova che le affida le chiavi del cabina di regia. Mataloni si porta a Civitanova anche Kristina Ostojic, la lunga slovena che ha ben impressionato nella seconda parte di campionato con il Basket Girls conquistandosi quindi la più che giustificata permanenza nell’A2 italiana. La colonia di ex che migra verso il litorale civitanovese è poi completato da coach Alberto Matassini che lascia Ancona dopo due anni, e una valanga di consensi, affrontando una nuova e importante esperienza.

Le partenze non finiscono qui. Dopo un biennio tutto da ricordare torna nella sua Torino  Francesca De Chellis. La lunga piemontese ha ottenuto la maturità nel capoluogo dorico e rientra dal prestito alla Pms dopo un periodo sicuramente positivo dal punto di vista umano e sportivo. Con lei lascia Ancona anche Alice Pieraccini ma per l’ala romagnola si tratta di un arrivederci in quanto andrà in prestito nella sua Forlì in Serie B.

Non farà parte della squadra 16/17 neanche Micol Mancini che dovrà trasferirsi fuori Ancona per motivi di studio e non potrà essere utile alla causa biancorossa dopo essersi rivelata una delle più belle sorprese dell’ultimo campionato.

A tutti il più sincero e sentito IN BOCCA AL LUPO con dei ricordi che rimarranno indelebili nella mente di chi ha avuto il piacere di condividerli con loro.