Magico Basket Girls. Le biancorosse vincono il big match di C.S.Pietro

E’ il Basket Girls il padrone della Poule Playoff di Serie B. Il verdetto emerge dal big game del Palasport di Castel San Pietro Terme tra le due uniche formazioni rimaste imbattute. Vittoria biancorossa al termine di una partita intensa e ben giocata tra due formazioni che hanno legittimato sul campo la loro supremazia stagionale e la rispettiva classifica. Sugli scudi per il Basket Girls, Margherita Mataloni che si dimostra ancora giocatrice di categoria superiore. “Maggie” chiude con 20 punti (15 nel secondo tempo), 8 rimbalzi e 10 falli subiti. Semplicemente un fattore nel colpo biancorosso alla porte di Bologna.
Una partita livellata con il Magika avanti 17-10 in un primo quarto dove non ci sono state buone percentuali al tiro per le doriche. Nel secondo quarto si segna con il contagocce. 6-5 per Ancona il parziale dei secondi 10′ e squadre al riposo lungo sul 22-16. La rimonta delle Girls di Castorina si concretizza nella second metà del terzo quarto. 31 pari a -3′ dall’ultima pausa, e da quel momento il punteggio è un continuo alternarsi. Al 30′ il Magika conduce di appena un punto (36-35) e ci si affaccia al periodo finale che dovrà decidere tutto. Squadre in parità a quota 36 con 4′ da giocare, mini strappo delle bolognesi che comandano 50-46. Marinelli si prende la responsabilità offensiva della squadra dorica e con due tripla firma il sorpasso (51-52). Si arriva all’ultimo minuto sul 53-53, Ancona segna con capitan Pierdicca, il libero di Maroglio mette il +3 finale (53-56).

Nel prossimo turno la capolista solitaria Basket Girls andrà nuovamente in trasferta, la terza consecutiva. Domenica 20 marzo appuntamento sul campo della Pallacanestro Scandiano 4a in classifica.

MAGIKA CASTEL S.PIETRO – BASKET GIRLS ANCONA 53-56 (17-10; 5-6; 14-19; 17-21)
MAGIKA: Caprara, Zarfaoui 6, Roccato, Venturoli 9, Rosier 10, Zuffa, Parrinello 4, Dall’Aglio 7, Melandri 11, Bassi, Carlini, D’Agnano 6. All.: Martinelli; vice: Fortunati
BASKET GIRLS ANCONA: Pierdicca 8, Baldetti, Rimi 4, Garcia Leon 5, Mataloni 20, Marinelli 12, Mandolesi, Pelliccetti, Yusuf 3, Maroglio 4, Garcia. All.: Castorina; vice: Montanari; prepar.: Crucitti