Lucia Mandolesi. Colpo di mercato per il Basket Girls

Seconda new entry per il Basket Girls 19/20. Dopo aver riabbracciato Francesca Di Sario, la Società biancorossa annuncia con grande soddisfazione la firma della giovane esterna Lucia Mandolesi.
Classe 2003, play-guardia di grande qualità tecnica forgiata dal settore giovanile del P.S.Giorgio Bk Femminile con cui ha raggiunto una Finale Nazionale. Sul suo già ricco curriculum anche una convocazione in Azzurro dopo lo splendido Trofeo delle Regioni 2018 dove la neo-biancorossa è stata inserita addirittura nel quintetto ideale della manifestazione disputata a Seregno. Una vetrina che ha messo in luce la giocatrice sangiorgese. Nella scorsa stagione infatti Mandolesi ha giocato a Campobasso in una delle 12 squadre più forti dell’ultima serie A2 con la Magnolia arrivata 2a in regular season e poi, dopo aver eliminato Umbertide nel 1°turno, si è fermata in semifinale davanti al Bologna promosso poi in A1. Mandolesi, logicamente ai margini delle rotazioni delle molisane, ha saputo comunque ritagliarsi il suo spazio scendendo 9 volte in campo sulle 25 in cui è andata a referto, segnando complessivamente 9 punti.
Ora per Lucia la scelta di mettersi in gioco in Serie B con il Basket Girls, dove pur essendo la più giovane, cercherà di ritagliarsi spazio e minutaggio per continuare il proprio processo di crescita .
BENVENUTA LUCIA!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.