La situazione in casa Basket Girls dopo due settimane di lavoro

Prosegue a pieno ritmo la preparazione del Basket Girls versione 18/19. Le ragazze di coach Luca Piccionne stanno lavorando ormai da un paio di settimane con sedute sul parquet del Palarossini alla ricerca della forma migliore in vista del prossimo campionato di serie B.
“Dopo due settimane di lavoro molto intenso con doppi allenamenti ogni giorno, sono soddisfatto dal modo in cui ci stiamo allenando – dice lo stesso Piccionne – l gruppo, che è al momento è formato da 15 atlete, è un po’ eterogeneo, perché abbraccia giocatrici che hanno fatto qualche Finale Nazionale o raduni con le Nazionali giovanili o hanno anche giocato in A2 con altre, magari le più piccole, che sono alla prima esperienza di un lavoro così intenso e specifico. Però non ho visto nessuna giocatrice appagata e spaventata e questo senz’altro ci aiuterà nel nostro processo di crescita. Peccato soltanto per qualche infortunio che ritarderà certamente l’inserimento di qualche giocatrice, ma anche questo fa parte del gioco.”

L’infermeria biancorossa infatti vede la presenza di Parrinello che ha svolto soltanto i primi tre giorni di allenamento per una infiammazione all’anca che ha costretto l’atleta siciliana a fermarsi. Qualche giorno di stop per Koshanin che però ha smaltito il suo problema di carattere fisico ed è ritornata ben presto nel roster.

Intanto la squadra dorica ha scelto i numeri di maglia che accompagnerà capitan Pierdicca e compagne nella prossima stagione in Serie B.

#0 – PIERDICCA
#4- NOCIARO
#5 COCCITTO
#7 – RUGGERI
#8 – YUSUF
#10 – EL HAITI
#11 – CASTELLANI
#12 – MORELLI
#13 – KOSHANIN
#14 – PALMIERI
#15 – BOLOGNINI
#21 – LATTANZI
#24 – TAKROU
#25 – MARKOVA
#33 – BORGHETTI
#70 – PARRINELLO