LA PROPERFORMANCE VINCE IL DERBY IN FAMIGLIA. MA CHE BELLA UNDER 20!!!

Un bel derby in famiglia tutto targato Basket Girls alla Palestra “Falcone”. Il punteggio finale ha dato ragione alla classifica e ai logici pronostici della vigilia ma grande merito all’Under 20 di Claudio Sordoni capace di tenere testa alle quotate “sorelline”.
I primi due quarti di partita sono stati infatti caratterizzati da grande equilibrio frutto delle ottime giocate di Sofia Sordoni e dalla fisicità di Eneh Adams, la nigeriana classe 2000 solo da qualche mese con il Basket Girls e già perfettamente integrata nella nuova realtà.
Con il passare dei minuti la Properformance si è fatta valere potendo sfruttare a dovere l’esperienza delle senior Di Sario, Formiconi e Pierdicca. Con le “big three” biancorosse in evidenza anche il gruppo Under 18 ha saputo mettere in campo qualcosa in più anche se l’apporto delle baby di Piccionne non è stato all’altezza delle precedenti esibizioni.
Da segnalare le assenze di Altavilla, Ruggeri e Marchionne nell’Under 20 e di Zamparini e Villa nella Properformance. Alla fine il punteggio premia la capolista (44-93) ma lo scarto è forse una punizione eccessiva per le ragazze di coach Sordoni alle quali vanno gli applausi e meriti per i miglioramenti fatti registrare rispetto a inizio stagione. La Properformance prende di buono soltanto i due punti e il passo in avanti fatto in classifica verso gli spareggi promozione per l’A2.
La squadra di Piccionne ha soltanto una gara da giocare (il 9 aprile ad Ascoli dopo il turno di riposo da osservare nella prossima giornata) con il traguardo ormai meno ad un passo.