LA PROPERFORMANCE CONCEDE IL BIS A MATELICA

Seconda giornata e seconda vittoria per la Properformance Basket Girls Ancona di coach Luca Piccionne. Dopo la scorpacciata dell’esordio nel derby arriva ancora una rotonda vittoria per le biancorosse che vanno a imporre il loro gioco anche sul campo del Thunder Matelica. Una partita che ha avuto una fase di leggero equilibrio solamente nel primo quarto (6-12 per le doriche), poi le Girls hanno impresso con decisione il loro ritmo e intensità riuscendo a prendere il largo all’intervallo (10-35 al 20′) e gestendo con facilità la seconda parte di gara.

Nel quadro del giudizio generale da sottolineare le otime prestazioni di Castellani (22 punti, miglior realizzatrice della serata) e di Dell’Olio. L’atteggiamento di tutta la squadra è stato positivo con grande attenzione difensiva e ricerca del contropiede come priorità offensiva. Nel prossimo turno la Properformance rispetterà il primo turno di riposo previsto dal calendario. Di Sario e compagne torneranno in campo sabato 12 novembre, ancora in trasferta contro il Fermano Basket.

THUNDER MATELICA- PROPERFORMANCE ANCONA 24-78 (6-12; 10-35; 20-55)

THUNDER: Spina 2, Cerioni, Raimondi, Stopponi, Sbai, Barboni, Ricciutelli, Pecchia 5, Granini 13, Martelli, Michelini 4, Moroni. All.: Porcarelli.

PROPERFORMANCE: Pierdicca 11, Lunadei 4, Nociaro 2, Dell’Olio 12, Di Sario 10, Formiconi 9, Castellani 22, Villa 2, Zamparini, Moscoloni, Takrou 6. All.: Piccionne