INSTALL BASKET GIRLS KO AL DEBUTTO NELLA FINALE U18

L’Install Basket Girls stecca al debutto nella Finale Nazionale Under 18 di Battipaglia perdendo contro S.Martino di Lupari che si è dimostrato oggettivamente più forte delle biancorosse. Trascinate dalla stella Fassina (29 punti, 11 rimbalzi) le venete hanno messo subito le mani sulla partita e di fatto hanno costretto le doriche a una faticosa rincorsa che non si mai concretizzata in una rimonta vera e propria. 24-12 per le Lupe alla fine del primo quarto in una partita che vede le giallonere aumentare il vantaggio all’intervallo (45-20). Nella ripresa le Girls cercano di recuperare ma senza grandi risultati. Al 30′ S.Martino è avanti 56-33 e chiuderà poi sul 69-44 finale. Tra le anconetane in evidenza Bolognini con 19 punti.

“Il campo ha dato il suo verdetto. – dice coach Piccionne dopo la partita alla Tendostruttura di Battipaglia – C’è stata un differenza sostanziale soprattutto a livello di intensità difensiva visto che ci hano obbligato a ben 20 palle perse il pià delle quali sanguinose perchè nella prima metà campo e quindi trasformate in canestri facili e in contropiede. Faccio i complimenti a Fassina che ha fatto una partita praticamente perfetta. Noi andiamo avanti e pensiamo a domani contro Moncalieri. Siamo obbligati a vincere per poter ancora pensare di arrivare nelle prime otto.”

Nell’altra partita del Girone C il Geas Basket ha battuto la Libertas Moncalieri (54-44). Per effetto  di questi risultati il calendario della seconda giornata prevede la sfida già decisiva ai fini del passaggio del turno ai quarti di finale tra l’Install e le piemontesi.

S.Martino-Install Basket Girls 69-44 (24-12, 45-20, 56-33)
S.Martino: Fassina 29, Brutto 6, Profaiser 2, Milani 10, Boaretto 7, Meroi 5, Marcon, Nezaj 4, Peserico 4, De Grandis, Fietta, Vettore 2.

Install Bk Girls: Castellani 5, Nociaro 9, Lunadei, Villa 4, Bolognini 19, Valentini, Ruggeri 2, Moscoloni, Zamparini 4, Adams 1, Florio, Youssuf. All.Piccionne