Il turbo nel secondo tempo e il Basket Girls passa a Forlì

Ancora una vittoria per il Basket Girls nella terz’ultima giornata della poule play-off regionale che decreterà le tre squadre ammesse al tabellone della Fase Nazionale. Questa volta a farne le spese è una buona Libertas Basket Rosa Forlì che, nonostante le pesantissime assenze di Chiabotto e Vespignani, gioca due quarti alla pari con le doriche per poi cedere nella seconda parte di gara.
Il Basket Girls dal canto suo recupera sia Mataloni che Maroglio, ma deve ancora rinunciare ad Emilia Garcia Leon, out per l’infortunio alla mano, e anche a capitan Giulia Pierdicca bloccata da un problema a una spallo. L’ inizio del Basket Girls è stentato e caratterizzato da una difesa poco attenta e da un attacco evanescente. Uno stato che si protrae anche nel secondo quarto, dove le biancorosse addirittura soccombono (19-15 il parziale). Negli ultimi 20′, invece, le doriche ritrovano la solita intensità difensiva e con essa la velocità dell’attacco riuscendo a chiudere in maniera rapida la gara, lasciando le romagnole a soli 6 punti realizzati nel terzo periodo. Su tutte vanno certamente menzionate le prestazioni di Marinelli e Yusuf, entrambe in grande vena realizzativa; buona la partita di Horobets, anche se non dello stesso livello di quella del suo esordio contro Castel S.Pietro. Sono apparse ancora lontane dalla loro migliore condizione le due playmaker Mataloni e Maroglio, entrambe ferme dalla gara casalinga contro Valdarda del 27 marzo scorso.
Ora il Basket Girls è atteso dagli ultimi due turni della fase play-off regionale, entrambi in casa, prima della fase nazionale. Si inizia sabato prossimo 30 aprile alle ore 19, come di consueto al Palascherma, contro Finale Emilia della ex Cadoni. Con due successi le Girls di Castorina si garantirebbero, senza bisogno di guardare i risultati altrui, il primo posto nella griglia della Fase decisiva per la promozione in Serie A2.

LIBERTAS BASKET ROSA FORLI’ – BASKET GIRLS ANCONA 48-69(11-17; 19-15; 6-16; 12-21)
FORLI’: Guidi, Ragghianti 2, Balducci, Barnabe’, Montanari 10, Pieraccini, Ronchi 10, Cedrini 7, Giorgetti 7, Balestra 5, Morsiani 6. All.: Fantini; vice: Colucci.
BASKET GIRLS: Baldetti, Rimi 4, Horobets 11, Mataloni 6, Marinelli22, Mandolesi, Pelliccetti 5, Yusuf 17, Maroglio 4, Garcia, Pierdicca ne, Garcia Leon ne. All: Castorina vice: Montanari; prepar.: Crucitti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.