Il Basket Girls vince a Matelica (62-41) e parte bene nell’Orologio

Grazie ad uno strepitoso primo quarto (11-26), il Basket Girls archivia la pratica Matelica e prosegue anche nella fase ad orologio il suo cammino solitario in vetta alla classifica di Serie B.
Ma la sfida contro le matelicesi non è stata agevole come il punteggio finale lascia supporre. Matelica inizia la gara con una difesa “mista-triangolo e due” che manterrà per tutta la partita. E se nel primo quarto fatica a prendere le misure alle anconetane, sfrontate in attacco ed intense in difesa, alla lunga sfida il Basket Girls al tiro e in qualche modo riesce a contenere l’attacco biancorosso. Cosi, pure se il risultato non è mai in discussione e se il vantaggio del Basket Girls non scende mai sotto gli 11 punti (32-43 al 28′), tutti i periodi di gioco dopo il primo sono in equilibrio (11-11 il secondo, 10-13 il terzo, 9-12 l’ultimo).
Aldilà della vittoria, il rendimento del Basket Girls è apparso troppo altalenante. Accanto a picchi elevati di intensità e di qualità di gioco, sono arrivati minuti di errori banali da sotto o di scelte completamente sbagliate. Su questo certamente occorrerà lavorare per farsi trovare pronte nelle partite che decideranno la stagione.
Nel prossimo turno il Basket Girls ospiterà l’Olimpia Pesaro, domenica 10 febbraio ore 18 al Palarossini.

THUNDER MATELICA – BASKET GIRLS ANCONA 41-62 (11-26; 22-37; 32-50)
MATELICA: Stronati 3, Sbai, Zito 2, Baldelli 11, Pecchia L. 3, Pecchia D. 3, Zamparini 6, Michelini 6, Ceccarelli 1, Franciolini 6, Ricciutelli ne, Gargiulo ne. All.: Porcarelli; vice: Costantini
BASKET GIRLS: Pierdicca 4, Nociaro 3, Ruggeri 11, Yusuf 2, El Haiti, Castellani 4, Morelli 2, Palmieri 4, Bolognini 12, Takrou 9, Markova 11, Borghetti. All.: Piccionne; vice: Ballerini