Il Basket Girls supera Frascati e si prende il 3°posto nel Torneo di Roseto

Il Basket Girls Ancona vince agevolmente la finale per il 3°posto del Torneo “Pink is better League” di Roseto superando il Club Basket Frascati, formazione laziale anch’essa partecipante al campionato di Serie B. Escluso un primo quarto equilibrato, è apparso ampio il divario fra la formazione anconetana e la giovane squadra laziale, ancor di più se si pensa che oltre a Garcia Leon e Mandolesi, è stata tenuta precauzionalmente a riposo anche Yusuf, alla prese con un fastidio al ginocchio. Dopo il sostanziale equilibrio del primo periodo le biancorosse imprimono ritmo e tecnica al match, e vincono con ampio margine ogni quarto.
Bene Mataloni, non solo metronomo della squadra ma anche miglior realizzatrice dell’incontro, e bene anche la giovane Garcia, che ha ripagato i minuti concessi con una prova autorevole e brillante. A tratti invece il gioco delle doriche, per un’intesa e una continuità che ancora tardano ad arrivare e su cui sicuramente lo staff dovrà lavorare nelle prossime settimane prima dell’esordio in campionato.
Prossima amichevole del Basket Girls in programma venerdi 1ottobre a Cerreto d’Esi contro la neo promossa in A2 Thunder Basket Matelica.
Il Torneo di Roseto, giunto alla sua 5a edizione, è stato vinto dal Salerno che in finale ha superato le padrone di casa del Panthers (50-68). MVP della manifestazione svoltasi al PalaMaggetti la campana Federica Orchi che succede quindi alla biancorossa Marinelli, eletta miglior giocatrice del torneo lo scorso anno.

BASKET GIRLS ANCONA – CLUB BASKET FRASCATI 69-41 (16-13; 16-8; 16-13; 21-7)
BASKET GIRLS: Pierdicca 7, Baldetti, Bimbova, Mataloni 21, Palmieri 6, Bolognini 11, Marinelli 9, Pelliccetti 2, Maroglio 4, Garcia 9, Yusuf ne. All.: Castorina; vice: Montanari; prepar.: Crucitti
FRASCATI: Mame Diarra , Angiolini, Tobia, Faranda, Chiappini, Candidi 1, Mbaye 4, Ndiaye 6, Redfern 21, Latini, Candidi 2, Mannucci. All.: Monetti; vice: Zerbin