Il Basket Girls chiude il mercato con il botto. Ecco Sindija Kudule.

Il Basket Girls Ancona mette il punto esclamativo sulla costruzione del roster 2019/2020 affidato alle cure tecniche di coach Sandro Castorina e del vice Daniela Montanari. La Società del Presidente Marincioni comunica infatti la firma della lettone Sindija Kudule, playmaker classe 1997 che andrà a colmare il vuoto lasciato da Castellani e Nociaro offendo la propria intensità e l’importante esperienza maturata nonostante la pur giovane età.

Nata il 5 gennaio 1997, Kudule da seguito al “filone baltico” del Basket Girls già battuto con Aleksa Gulbe prima e Alise Markova poi.  La giocatrice nativa di Riga ha un notevole bagaglio anche a livello internazionale. Ha infatti disputato negli anni tutti i campionati Europei giovanili con la propria Nazionale. Under 16 nel 2013, Under 18 nel 2014, Under 18 e Under 20 nel 2015,  Under 20 nel 2016 e ancora Under 20 nel 2017, ultima annata per poter disputare questo tipo di manifestazioni. Anche le cifre sono interessanti, con minutaggi ampiamente sopra i 20 minuti e con una media realizzativa intorno ai 5 punti a partita sommando tutte le competizioni internazionali (con un high di 7 punti a gara nell’Europeo Under 20 del 2015). Nell’ultima stagione ha giocato nel RSU in A1 lettone, team classificatosi terzo in regular season e poi eliminato in semifinale per il titolo. Anche in questo caso per Kudule cifre importanti, considerando anche la giovane età: 19,5 minuti a partita, 5 punti, 2,5 assist, con un ottimo 75% ai liberi, e 6.5 di valutazione complessiva. La neo giocatrice biancorossa è una point guard di grande energia, offensiva e difensiva, capace di andare a canestro con facilità ma anche di servire ottimi assist per le compagne ricoprendo il ruolo di playmaker puro.
Così con l’arrivo di Kudule, si chiude così il roster del Basket Girls Ancona 2019-2020, squadra ancora giovane e talentuosa che farà dell’intensita il proprio marchio di fabbrica.

BENVENUTA SINDIJA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.