IL BASKET GIRLS ANCONA VOLA IN SERIE A2

VITTORIA DELLE BIANCOROSSE DI COACH CASTORINA ANCHE NEL RITORNO CONTRO MILANO BASKET STARS. ANCONA RITORNA IN A2 DOPO 6 STAGIONI.

E’ trionfo biancorosso in un Palascherma gremito e festoso. Il BASKET GIRLS ANCONA chiude la sua lunga ed estenuante stagione regalandosi il prezioso gioiello chiamato SERIE A2. Le doriche di coach Sandro Castorina legittimano sul campo il merito di guadagnarsi questo traguardo vincendo anche il ritorno contro il forte Milano Basket Stars che dopo il -8 dell’andata deve chinare il capo anche nel ritorno giocato ad Ancona.

Una partita giocata con grande attenzione e concentrazione dalle biancorosse nonostante l’altissima posta in palio e il peso di una gara che non era certo come le altre. Le Girls partono forse un pò tirate e le milanesi prendono subito il vantaggio dimezzando immediatamente lo scarto totale del doppio confronto. Ma Mataloni e compagne entrano in partita e riescono ben presto a reggere l’urto chiudendo in perfetta parità il primo quarto (11-11). Il secondo periodo è invece tutto di marca anconetana e c’è la firma di Stefania Maroglio sull’allungo da impazzire del Basket Girls che si trova avanti 31-16 (dopo il parziale di 20-5 del secondo quarto) dopo le tre triple consecutive della playmaker di Porto S.Giorgio. Nella ripresa le padrone di casa si sentono forse già arrivate e commettono un grave errore perchè Milano non è certo venuto per una gita. Controparziale di 8-20 per le ospiti che ricuciono il gap fino al 39-36 riaprendo ogni discorso promozione e affidando il tutto a un ultimo quarto dove l’adrenalina sale senza controllo. Negli ultimi 10′ il Basket Girls ripone lo  spumante e si rimette soprattutto a difendere come ha fatto in questi 80′ di finale. Milano smarrisce il feeling con il canestro e segna solo 8 punti. L’attacco biancorosso non produce più di tanto ma quel che basta per rimanere in vantaggio e preparare la festa. Alla fine anche il risultato del ritorno sorride alle anconetane che sul 50-45 possono iniziare davvero a FARE FESTA.

ADESSO E’ TUTTO VERO. SIAMO IN SERIE A2 

BASKET GIRLS ANCONA – MILANO BASKET STARS 50-45

BASKET GIRLS: Rimi 12, Garcia Leon 2, Horobets 2, Mataloni 10, Marinelli 3, Mandolesi, Pelliccetti 2, Yusuf 8, Maroglio 11, Pierdicca ne, Baldetti ne, Garcia ne. All.: Castorina; vice: Montanari; prepar.: Crucitti

MILANO BASKET GIRLS: Zumaglini 5, Sorrentino 10, Saviani 10, Diotti, Lazareska 8, Villa 1, Ruisi 5, Moro, Ranzini 2, Quaroni, Ignatchenko 4, Mazzeo ne. All.: Bacchini; vice: Aramini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.